TSO: il video di ''Already Knew''

TSO: il video di ''Already Knew'' I fornitori italiani di grunge e noise rock TSO presentano oggi la loro nuova ballata superbamente orecchiabile "Already Knew" esclusivamente sul sito Echoes & Dust. La canzone è tratta dal loro prossimo terzo album "Hellcare", in uscita il 9 febbraio.

Guarda il nuovo video "Already Knew" tramite Echoes & Dust https://echoesanddust.com/2024/01/exclusive-video-premiere-tso-already-knew/
+ non perdetevi il loro rumoroso singolo di debutto "Constraint" https://www.youtube.com/watch?v=3bhshbWDEmc

Fondati da Marco e Andrea Abbrescia nel 2013, i TSO sono fornitori di un puro suono rock anni '90, creando canzoni ricche di hook contagiosi, una sana dose di distorsione, chitarre guidate dalla melodia e voci malinconiche. A volte tagliente e turbolenta ma sempre aggraziata nel suo completamento, la loro musica riecheggia brillantemente i gruppi rock alternativi degli anni '90 come Failure, Soundgarden o Hum, ricordando anche la spinta orecchiabile dei pesanti moderni Cave In.

Il loro terzo album "Hellcare" è stato interamente scritto, registrato e prodotto dai fratelli Abbrescia, con Marco e Andrea che hanno creato le parti di batteria e si sono occupati della voce. I paesaggi sonori si stanno espandendo in un viaggio onirico, mostrando una ricca tavolozza sonora, dall'oscurità dissonante e infusa di rumore al riff-rock trascinante e che induce al ronzio, il tutto trasportato dalla loro potente voce baritonale.

"Hellcare" è stato registrato al TSO Studio, mixato e masterizzato da Davide Linzi. L'opera d'arte è stata disegnata da Jakob Jugovic. Sarà pubblicato in vinile, CD e formati digitali tramite Bandcamp, con preordini disponibili qui: https://tsomusic3.bandcamp.com/

Sin dalla loro nascita a Trieste nel 2013, i TSO hanno pubblicato due album, "In-Sanity" (Irma Records, 2016) e "Hearth" (Edison Box, 2019). Hanno fatto molti tour in trio, con diversi batteristi a completare la formazione, condividendo il palco in giro per l'Europa con band come Yawning Man, Jucifer, Mondo Generator. Ora il trio è pronto a pubblicare il suo terzo album in studio "Hellcare" in pieno spirito DIY. I TSO hanno recentemente preso parte a un disco tributo a "Fantastic Planet" dei Failure intitolato "Planète Magnifiée" e che sarà pubblicato digitalmente l'8 dicembre 2023 attraverso Bitume Records.

Riguardo ai temi di "Hellcare", TSO dice: "Hellcare è il nostro album yin e yang, rappresenta una nuova espansione nell'universo della band, sia nel lato luminoso che in quello oscuro, e riguarda la linea sottile tra il bene e il male, dove inizia uno e dove finisce l'altro? Puoi sentire queste due polarità in canzoni come "Dugout" che è più meditativa, d'altro canto ci sono dei riff pesanti in "Constraint". Marco ha iniziato a cantare in questo album. Questo è il nostro album più personale finora, ed è stato interamente registrato nel nostro studio senza influenze esterne."

 

Inserita da: Jerico il 20.01.2024 - Letture: 433

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave