Absynth Aura «Unbreakable» [2011]

Absynth Aura «Unbreakable» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Revenant »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1610

 

Band:
Absynth Aura
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Absynth Aura [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Absynth Aura [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Absynth Aura

 

Titolo:
Unbreakable

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Claudia "klod" Saponi :: Vocals, Keyboards
Michele "dr.viossy" Vioni :: Guitars
Giorgio "jt" Terenziani :: Bass
Marco "mark" Renzi :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
46' 50"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Absynth Aura nascono nel 2007, e nel 2011, verso la fine di ottobre esce il loro primo cd. Sono al loro debutto musicale, ma di certo non sono dei principianti. Infatti tra le loro fila militano Michele “Dr.Viossy” Vioni e Giorgio “JT” Terenziani, noti per far parte di altre due band italiche, i Killing Touch e i Mr.Pig.
Una cosa abbastanza difficile da fare è il loro inserimento in un determinato genere, dato che, i loro brani spaziano dal metal, al prog, al pop e al gothic. Il tutto mescolato in una maniera davvero ottima, infatti il cd non è indirizzato ad una particolare categoria di ascoltatori, ma è un cd adatto a tutte quelle persone che hanno una visione molto ampia in fatto di musica, così che possano carpirne tutte le varie sfaccettature.
Ad aprire il cd, abbiamo un’esplosione di potenza con “Believe Me”, con sonorità vicine al metalcore, con la cantante Claudia che alterna parti aggressive con parti melodiose. Una bella cavalcata di chitarra ci apre le porte di “Desert Flower”, altra canzone bella aggressiva, soprattutto nella parte di chitarra. Poi abbiamo ,a mio avviso, la canzone più bella dell’album, “Smile” dai toni indubbiamente pop, con una bella melodia e un ritornello molto orecchiabile. In “ Understand My Fight” la voce è molto tirata e grintosa, che insieme ai riff di chitarra graffianti, fanno una bella accoppiata. In questo brano non mancano certo dei bei pezzi di doppio pedale bello spedito. “Looking For the One” altro brano morbido e mieloso del cd, dove l’attenzione è totalmente incentrata sulle grandi doti della cantante. In chiusura abbiamo una cover davvero ben fatta di “Zombie” dei “The Cranberries”, pezzo molto più aggressivo e in chiave metal rispetto all’originale, dove il batterista non ha lesinato tricks, fills e uso di doppio. Concludo dicendo che questa band ha tutte le carte in regola per andare avanti e fare bene,ovviamente migliorandosi, partendo già da una base molto buona che è questo cd. Non mi stupirei infatti di vederli tra qualche anno etichettati come i nuovi Lacuna Coil.

Track by Track
  1. Believe Me 75
  2. Desert Flower 75
  3. You Die 70
  4. Smile 85
  5. Understand My Fight 75
  6. Looking for the One 70
  7. Life 80
  8. Fire in My Eyes 80
  9. Will is Power 85
  10. Unbreakable 75
  11. Zombie 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
79

 

Recensione di Revenant pubblicata il --. Articolo letto 1610 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.