Archangel «La Vogue Noire» [2009]

Archangel ĞLa Vogue Noireğ | MetalWave.it Recensioni Autore:
VamfiltH »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1616

 

Band:
Archangel
[MetalWave] Invia una email a Archangel [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Archangel [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Archangel

 

Titolo:
La Vogue Noire

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Archangel: Vox
Blackie: Guitar
Shin: Guitar
Wewo: Drums
Rage: Bass

 

Genere:

 

Durata:
33' 97"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Assolutamente alternativi gli Archangel...
Con quest'ultimo disco ''La Vogue Noire'', uscito agli inizi del 2009, i cinque ragazzi veneziani ci sottopongono a dura prova per quanto riguarda la definizione del loro genere musicale.
Fin dall'inizio, quando questo nome stava ad indicare una one-man band dei primi anni '90 (anno di uscita del primo disco:'' In Tears The Angels Fall''), Archangel prometteva bene, come dimostrano le numerose proposte fatte da importanti etichette discografiche; ma nei primi lavori è forte ed evidente l'influenza Gothic di base!
Nel Settembre 1996 siamo difronte alla prima vera formazione completa, che dopo tre anni dà vita al nuovo lavoro intitolato '' Incarnate in a new rebel idol'', ma non solo in quanto si parla di cambi stilistici decisi, netti; suoni più elettronici... ( Sarà per caso merito di Livio Magnini degli ex Bluvertigo che ha curato la produzione?)
Resta il fatto che ''La Vogue Noire'' è un album scritto su questa scia; presenta pezzi aventi riff di chitarra duri, cattivi, come ''who am I'', altri melodici, parlo della bella ''Drink Me''... Altri ancora di stampo completamente elettronico (''Like a Vampire'').
Durante questi anni e dopo ripetuti studi riguardanti la musica antica, le diverse intonazioni usate dai grandi compositori del passato e l'influenza delle frequenze sonore nei processi cerebrali, Archangel scrive un libro dal titolo:'' 432 hertz: la rivoluzione musicale''.
Come possiamo notare questi ragazzi sono davvero impegnati in vari settori... Ma tornando all'ambito musicale gli Archangel promettono a fine 2009 l'uscita del nuovo album; di questo conosciamo solo un titolo provvisorio... (''The story of my life''), quindi per il momento possiamo solo ascoltare ''La Vogue Noire'' e attendere...
Cosa ci dobbiamo aspettare questa volta dagli Archangel?
Un po' di pazienza, manca poco!

Track by Track
  1. Anunnaki girl 40
  2. Bite the apple 35
  3. Cream, sugar and blood 40
  4. Drink me 50
  5. Drunk of love 50
  6. Like a vampire 35
  7. Love us 45
  8. Lullaby for lucifer 45
  9. Music for modern vampires 45
  10. My lil' dirty withc 40
  11. Who am I 45
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 55
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 35
  • Tecnica: 45
Giudizio Finale
44

 

Recensione di VamfiltH pubblicata il --. Articolo letto 1616 volte.

 

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.