Insane Therapy «Veil Of Silence» [2011]
Insane Therapy
Titolo:
Veil Of Silence
Nazione:
Italia
Formazione:
Simone - vocals
Emilio - guitar
Moreno - guitar
Marco - bass
Emanuele - drums
Genere:
Durata:
17' 36"
Formato:
Promo CD
2011
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Giovanissima band questi Insane Therapy, nati nell'ottobre del 2008, qualche sistemazione di default all'interno della line-up ed ecco giunto finalmente il primo demo.
Si chiama “Veil Of Silence”, dura pressapoco quanto un normalissimo demo, la qualità sonora è quella di un normalissimo demo ma ..attenzione, nonostante questo non rappresenta un normalissimo demo!
La band adora il deathcore e ce lo fa presente in modo chiarissimo mediante quattro violentissime tracce nelle quali affiorano tutti gli elementi per essere una grande band, sebbene si trovi agli inizi e abbia moltissimo da lavorare. Il dischetto contiene tanto lavoro in sala prove, un durissimo lavoro devo aggiungere che però se portato ad un livello professionale potrà potenzialmente dare i suoi frutti; mi spiego meglio: se i quattro validi brani del demo godessero di una produzione ottimale, la band entrerebbe senza dubbio nella schiera di gruppi-promessa del 2011, questo in una scena di metal estremo naturalmente. Non mi soffermo nemmeno a parlare della qualità del disco, poiché mi rendo ben conto che la prima esperienza di registrazione per un gruppo musicale è sempre (nella maggior parte dei casi) sofferta e ancora immatura e rappresenta, giustamente, un punto di partenza da cui imparare anche il “gioco di squadra”.
Gli Insane Therapy, musicalmente parlando, sono già maturi e si capisce immediatamente. Tutto è impastato alla perfezione, dalle linee violente e precise della batteria ai riff taglienti e profondi delle chitarre/basso, senza contare il buon modo di cantare del singer, perfettamente appropriato.
Il carisma non manca, le idee ci sono e la tecnica mi par proprio che non sia poca indi per cui ragazzi, mettetevi sotto e rilasciate in futuro qualcosa di esplosivo perché qui si faranno faville. Segnatevi il nome Insane Therapy, non passerà troppo tempo prima che sentiremo ancora parlare di loro.
Track by Track
- One Thousand Why 70
- Where's Your God? 75
- Can You Hear Me 70
- Veil Of Silence 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 50
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 70
- Tecnica: 85
Giudizio Finale
71Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 1737 volte.
Articoli Correlati
News
- 12 Feb. 2015 PESCARA HARDCORE FEST: le prime conferme per il 2015»
- 24 Set. 2014 DISSONANCE FEST: ad ottobre a Bari»
- 31 Lug. 2014 INSANE THERAPY: nuovo pezzo in streaming»
- 25 Lug. 2014 SUMMER CORE FEST 2014: in arrivo la due giorni con 18 bands»
- 14 Giu. 2013 HILL METAL FEST: i dettagli della ottava edizione»
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.