Prehate «2012» [2011]
Prehate
Titolo:
2012
Nazione:
Italia
Formazione:
Matthias Gasser - vocals
Hannes Hofer - guitar
Alan La Roca - bass
Roberto Motta - drums
Genere:
Durata:
39' 40"
Formato:
CD
2011
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Un introduzione elettronica ossessiva, cupa e poi... mio dio, che macigno! I Prehate da Bressanone suonano metalcore e in poco tempo hanno arricchito un curriculum vitae di tutto rispetto e questo impegno denota che non hanno nessuna intenzione di fare la fine di tutti gli altri, anche musicalmente. Dietro l'utilizzo delle le solite armi di massacro, le ritmiche serrate e sincopate, le chitarre quadrate e devastanti, le vocals distorte e disperate, c'è una personalità che forse è ancora un po' latente, ma che da loro dei numeri in più; una sensazione lugubre di sottofondo che li avvicina ai terroristi del black metal più gelido, svedese, fatto di occasionali momenti di tremolo picking pauroso e altre dissonanze fredde come lame caratterizzano ogni violentissima traccia.
La registrazione è un altro punto forte, massiccia, ultra compressa, spietata e moderna porta con se una freddezza inumana, chirurgica; azzeccate le saltuarie tastiere dal suono brillante ed evocativo che spuntano qui e lì, ad esempio nella traccia di apertura “Survive” o in “Expired Time”.
Unica pecca di un disco come questo è l'eccessiva omogeneità delle composizioni, anche se è possibile riconoscere alcune tracce più significative di altre (ad esempio le due citate, sono forse i numeri migliori) e nonostante la durata dei brani sia sempre molto controllata, il rischio di confondersi spesso e di non trovare spunti interessanti e sempre dietro l'angolo. In ogni caso ci troviamo di fronte ad un prodotto qualitativamente superiore alle media, di respiro internazionale, quanto meno europeo e di sicuro otterrà dei riscontri molto positivi presso coloro che amano il genere.
Track by Track
- Survive 80
- But This Is Life 70
- 10 Lies 75
- Life Vs. Death 80
- Expired Time 70
- 2012 65
- Justice Or Hate 70
- Leave This Place 70
- The Anthem Of Damned 75
- Our Fault 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 70
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
73Recensione di June pubblicata il --. Articolo letto 1463 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.