Rayon «Born to Be Ready» [2008]

Rayon «Born To Be Ready» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Barbaro »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1443

 

Band:
Rayon
[MetalWave] Invia una email a Rayon [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Rayon [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Rayon

 

Titolo:
Born to Be Ready

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Ryan Ridit “Jackdevil” - vocals
Mark – lead Guitar
Gabrielle – lead guitar
Soul Chris – bass
Jonathan Trigger - drums

 

Genere:

 

Durata:
24' 18"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gran bel disco quello che ho in cuffia. I Rayon fanno un hard rock modernizzato che però non abbandona le linee tracciate molti decenni fa dai re del genere Acdc anche se i riferimenti più evidenti vengono dai Motley Crue.
Il primo dei cinque pezzi dell'EP è la title track Born to be Ready. Veloce e scanzonata come legge vuole. Subito si apprezza l'accordatura e la distorsione delle chitarre che poggiano su un ottima sezione ritmica. La voce, viziosa al punto giusto, fa da contorno al pezzo che per tutto il tempo rimane veloce e hard.
Running Hot rimane grosso modo sulla stessa linea ha tematiche scabrose e, se vogliamo, divertenti. Con questa si apprezza appieno la validità della produzione, importante e prettamente hard rock.
Beat the Action è un pezzo che tira leggermente più verso l'heavy metal, diciamo Judas Priest fino al chorus che fa ritornare subito verso l'hard rock. Il riff è bello potente e anche la metrica un po' in controtempo dà molta originalità.
You Can't live Without Rock'n'Roll bellissimo l'attacco di questo pezzo. Piccolo arpeggio e poi cazzotto sulla faccia con un riff catchyn che tiene botta senza stancare per tutta la durata del brano rendendolo divertente e veramente trascinante.
Metal City Rocker è il pezzo più heavy metal di tutto l'ep con dei riff che, a volte, travalicano verso il thrash, forse anche per la voce di Ryan che in questo brano somiglia tremendamente a quella di Mustaine.
Io ho già trasferito il disco sul mio lettore e credo che aspetterò molto volentieri l'uscita di un vero e proprio disco perché le premesse per un capolavoro ci sono tutte.

Track by Track
  1. Born to be Ready 70
  2. Running Hot 70
  3. Beat the Action 80
  4. You Can't live Without Rock'n'Rol 85
  5. Metal City Rocker 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
73

 

Recensione di Barbaro pubblicata il --. Articolo letto 1443 volte.

 

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.