Schizophrenia «Schizophrenia 3.1» [2007]

Schizophrenia «Schizophrenia 3.1» | MetalWave.it Recensioni Autore:
FallenAngel »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
950

 

Band:
Schizophrenia
[MetalWave] Invia una email a Schizophrenia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Schizophrenia [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Schizophrenia

 

Titolo:
Schizophrenia 3.1

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Andy :: voce
Lore :: batteria
Ema :: chitarra
Guglie :: basso

 

Genere:

 

Durata:
9' 19"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Schizophrenia, band di Prato dedita ad un death metal senza fronzoli ed estremamente diretto, ci propone il loro nuovo lavoro intitolato “Shizophrenia 3.1”.
Apre le danze “ Nomatrix”, un brano che sicuramente punta la sua bellezza sulla potenza caratterizzata da riff di chitarra granitici accompagnati da una voce lacerante e urlata che riesce a penetrare nei nostri padiglioni auricolari fino a dilaniarli. All’interno del brano si susseguono momenti veloci e parti maggiormente cadenzate che rasentano quasi il doom per quanto riguarda il sound di chitarra.
“Dictatroship of democracy” è invece un brano tutto sommato parecchio complesso che alterna parti tecniche caratterizzate da cambi di tempo repentini e momenti in controtempo con frangenti maggiormente speedy e incisivi che riescono a tener viva l’attenzione dell’ascoltatore. Ne nasce un dipinto di un sound completo che convince in tutte le sue parti.
Il promo cd termina con “Interview with the last man on the earth”, brano che sicuramente segue quasi tutti i clichè del death metal più classico facendo della velocità e della potenza la carta vincente; cavalcate di batteria accompagnano un growl senza notevoli inperfezioni, il tutto accompagnato da riff graffianti e particolarmente acuti.
Questo “Schizophrenia 3.1” è quindi un lavoro senza infamia e senza lode che mance purtroppo di quel qualcosa che lo farebbe emergere dalla mediocrità che sta imperversando nell’ambiente death metal in questo periodo.

Track by Track
  1. Dictatorship of democracy 74
  2. Interview with the last man on the earth (a popcore song) 60
  3. Nomatrix 68
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 77
Giudizio Finale
68

 

Recensione di FallenAngel pubblicata il --. Articolo letto 950 volte.

 

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.