Ardath «Ardath» [2007]

Ardath «Ardath» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
771

 

Band:
Ardath
[MetalWave] Invia una email a Ardath [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Ardath [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Ardath

 

Titolo:
Ardath

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alexander :: Vocal
Fabio :: Guitar and Vocal
Gabriel :: Bass and Vocal
Daniel :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
11' 35"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Di solito, nel momento che precede quello di presentare una demo, una band, tra Ie sue preoccupazioni ha anche e soprattutto quella di rendere il sound di una qualità perlomeno accettabile alle orecchie di colui che andrà ad ascoltare le sue canzoni, di qualsiasi genere musicale.
Purtroppo di questo non sembrano preoccuparsi gli Ardath, i quali propongono (o perlomeno provano a farlo) un thrash metal grezzo e poco curato.
Non parlo tanto del punto di vista compositivo (anche se ci sarebbe da obbiettare) quanto di quello generale, di quel qualcosa che rende interessante una band; purtroppo gli Ardath hanno ancora molto da imparare in questo frangente in quanto la demo che mi sto accingendo ad analizzare rappresenta una tra le cose più piatte e noiose che io abbia mai ascoltato, veramente.
L’impegno della band c’è, eccome se c’è, tuttavia non risultano molti punti a favore per loro, almeno da parte mia: la voce grezza e sporca, generalmente, è affascinante e suggestiva in quei generi che provengono dall’hardcore ma questa qui è veramente fastidiosa alle orecchie, i ritmi sono visti e rivisti così come i riff rappresentano la solita minestrina riscaldata. Gli assoli sono presenti ma non hanno né capo né coda. Insomma, se gli Ardath non miglioreranno le cose faranno parte di tutto quell’oblio che avvolge le band quando non propongono qualcosa di interessante.
Un vero peccato.

Track by Track
  1. Nuclear chainsaw 40
  2. Kill 35
  3. The gate 48
  4. Blood on the blade 40
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 55
  • Qualità Artwork: 0
  • Originalità: 30
  • Tecnica: 49
Giudizio Finale
37

 

Recensione di Carnival Creation pubblicata il --. Articolo letto 771 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.