Corroosion «Maze Of Human Derprivation» [2007]

Corroosion «Maze Of Human Derprivation» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Lord Lucyfer »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1638

 

Band:
Corroosion
[MetalWave] Invia una email a Corroosion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Corroosion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Corroosion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Corroosion

 

Titolo:
Maze Of Human Derprivation

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
AnD - voce
Fabio - batteria
Alessandro - chitarra
Claudio - basso
Janno - chitarra

 

Genere:

 

Durata:
32' 52"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Attivi dal 1998 (nel primo anno col nome Hekatomb), i torinesi Corroosion arrivano, dopo anni di lavori, live, classici cambi di Line Up, alla pubblicazione di questo loro EP, dal titolo “Maze Of Human Deprivation”.
Il genere proposto dall’act piemontese è un Death-Core che fonde benissimo l’impatto brutale ad un sound più ‘nuovo’. Ammetto di non aver una particolare predilezione per quasi tutto ciò abbia il suffisso “-core”, ma devo dire che il lavoro di questi ragazzi è discretamente interessante. Forse un po’ ripetitivo, ma questo è un problema riscontrabile in qualsiasi band, sia che appartenga alla scena Death, che a quella Metalcore: unendo i due generi, dunque…
Comunque sia, dopo l’intro, “ArCaIwD”, la partenza vera e propria è affidata a “No Finger Inside”, in cui a farla da padrone è decisamente la voce di AnD, autore di una prova sopra le righe per quanto riguarda l’intero cd, grazie al suo Growl potente e sepolcrale. “Full Conflict” lascia più spazio alla matrice Death della band, con meno concessioni al lato New School del sound. Altri pezzi degni di nota sono “Fall Of Me”, traccia a dir poco brutale, ottimamente inframezzata da un buon passaggio che scende nel Metalcore d’ultimissima generazione e “Drugworms”, pezzo che, fra le altre cose, è possibile ascoltare nella loro pagina MySpace.
Insomma, i Corroosion non brilleranno certo per originalità (le soluzioni chitarristiche son molto simili di pezzo in pezzo), ma ciò che fanno lo fanno con dedizione ed impegno. “Maze Of Human Deprivation” è un EP suonato decisamente bene da una band in forma. Trovando una più spiccata maturità, i Corroosion potrebbero farne di strada. E nemmeno poca.

Track by Track
  1. ArCaIwD 60
  2. No Finger Inside 65
  3. Full Conflict 70
  4. No Way To Lies 63
  5. Season Nothing 65
  6. Drugworms 68
  7. Fall Of Me 70
  8. Last Breath 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 66
  • Qualità Artwork: 68
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 68
Giudizio Finale
65

 

Recensione di Lord Lucyfer pubblicata il --. Articolo letto 1638 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.