Mawkish «Promo-Ep 2007» [2007]

Mawkish «Promo-ep 2007» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
754

 

Band:
Mawkish
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Mawkish [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Mawkish [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Mawkish

 

Titolo:
Promo-Ep 2007

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Mae :: Vocals
Slight :: Guitars and Effects
Diego :: Guitars and Effects
Ale :: Bass And Effects
Dabbol :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
14' 13"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il primo pensiero che ho avuto in mente appena ho ascoltato I Mawkish è stato “ma i Korn però sono già esistiti” tuttavia mi sono ricreduto subito dopo per la diversità comunque sia percettibile di stile di crossover. E’ effettivamente realtà che i Mawkish mi hanno proiettato quasi inconsapevolmente indietro di almeno 10 anni, nei tempi d’oro del crossover e del Nu-metal costituito da chitarre a 7 corde con riff estremamente ritmici e costituiti da melodie semplici, orecchiabili e che avevano la facoltà di stamparsi nella testa dell’ascoltatore e di rimanerci anche anni.
Credo che questo faccia onore alla band di cui sto parlando, in quanto quel periodo purtroppo è finito, e anche male se per questo! La loro proposta musicale non mi azzarderei a considerarla la solita minestrina riscaldata (come oggi, ahimè, è palese che accada e non di rado!) ma piuttosto parlerei di una ottima riuscita nell’impresa da loro introdotta e affrontata.
Certo, il crossover lo conosciamo bene ma quello proposto dai Mawkish è caratterizzato da sonorità alquanto dirette, esplicite e soprattutto dark incentrate sulla figura di una cantante donna che, nonostante tutto il carisma caratteristico di una voce femminile rock, tende a basare la loro musica sull’introspezione e, per quanto riguarda la ricerca musicale, è ottimo il modo quasi dissonante e sperimentale delle canzoni qui analizzate. Un’ottima cosa quindi da sottolineare è il fatto che band crossover con voce femminile a quanto pare sono molto poche e qualcuna riesce a prendere il volo. L’unica pecca che riscontro è ancora una (normalissima, ovviamente) carenza di maturità che si acquista pian piano suonando; sulla personalità i Mawkish devono ancora lavorarci un po’ ma i presupposti sono quelli giusti a mio avviso.
Perciò ragazzi, continuate così!

Track by Track
  1. Beyond The Seems 65
  2. Alone 69
  3. Disenchantment 72
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
72

 

Recensione di Carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 754 volte.

 

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.