Under A Curse «Under A Curse» [2007]

Under A Curse «Under A Curse» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1399

 

Band:
Under A Curse
[MetalWave] Invia una email a Under A Curse [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Under A Curse [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Under A Curse [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Under A Curse

 

Titolo:
Under A Curse

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Zooma :: Bass
Darko :: Drums
Gnuz :: Guitar
Melvin :: Vocals

 

Genere:

 

Durata:
17' 2"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli “Under A Curse” sono una realtà bresciana che propone un buon alternative rock di stampo Crossover e,
a tratti, Post-Metal. Sebbene rappresenti un genere piuttosto particolare e strutturalmente nemmeno troppo complesso, a mio parere, la band ha un bisogno abbastanza grande di evolversi, maturare e crescere musicalmente in quanto, da ciò che ho avuto modo di ascoltare, rilevo delle imprecisioni a livello tecnico (non a livello compositivo, ovvio. Non mi permetterei mai!).
L’esecuzione a volte lascia un po’ a desiderare, così come la produzione nel suo insieme mi appare poco più che sufficiente, certamente prendo in considerazione il fatto che il genere pretende una sorta di “sporco musicale” che renda le canzoni più grette nei contenuti sonori in quanto se la produzione fosse alle stelle avrebbe la possibilità di risultare piuttosto costruita e non molto genuina, spontanea.
Tuttavia le canzoni, nonostante tutto, non sono affatto male, specialmente la traccia numero 2 “Lio Song (Fear)” rappresenta il pezzo più “caldo” e “affascinante” della demo…è composto da soluzioni musicali molto lineari, eterogenee ma soprattutto introspettive e quasi ipnotizzanti date le atmosfere pressoché oniriche fino a giungere all’esplosione del pezzo e al suo inesorabile smorzamento finale; molto molto bello, complimenti!
C’è da augurare agli Under A Curse un sincero augurio per il futuro, sperando che le cose vadano sempre per il meglio! Nel frattempo attendiamo buone nuove!

Track by Track
  1. 3Sist3rs 62
  2. Lio Song (Fear) 85
  3. Burning Alive 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 62
  • Qualità Artwork: 0
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
60

 

Recensione di Carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 1399 volte.

 

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.