Devouring Hatred «Promo 2007» [2007]
Devouring Hatred
Titolo:
Promo 2007
Nazione:
Italia
Formazione:
Bitygore :: Voice
Stefano Rossi Ciucci :: Bass
Midgard :: Drums
Boldro :: Guitars
CorpSegoD : Guitars
Genere:
Durata:
12' 55"
Formato:
2007
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
I Devouring Hatred nascono nei primi mesi del 2007 a Perugia e in breve tempo divengono una tra le realtà Brutal-Death più apprezzate in loco attraverso concerti e date (per es. al Centro Dentro di Perugia insieme ad Hour Of Penance, Septycal Gorge e Gunja).
Lo stile che caratterizza la band è un Death di stampo americano molto spinto e preciso specialmente nel drumming e nei riff, a mio parere molto ben studiati e corposi come resa finale.
Si, decisamente qui non abbiamo a che fare con una band di novellini data la grande tecnica di esecuzione che è insita nel gruppo e naturalmente tecniche di composizione assolutamente non banali e ripetitive, e questo rappresenta senza dubbio una grande qualità che oggi purtroppo manca nel 90% delle band che non prenderanno mai il volo se non iniziano fin da ora a fare musica come si deve!
Ma il tratto caratteristico che mi ha più colpito è stato la voce della cantante. Eh si, una cantante donna che si accinge nel Brutal-Death, cosa non molto comune a quanto pare. La bella vocalist Beatrice mi ha senza dubbio chiarito molte congetture e dubbi sul fatto che le donne, teoricamente, non sono tagliate per cantare in growl uno stile metal così estremo; ci aveva provato Angela Gossow degli Arch Enemy rendendomi completamente esterrefatto di fronte a tale carisma e ora con Bitygore dei Devouring Hatred il cerchio, per il sottoscritto, si chiude qui : grande cantante!
Le canzoni che compongono questo promo, nonostante siano di numero molto ridotto, posso dire che hanno delle strutture interne abbastanza complesse e variegate, quindi non stiamo parlando della solita roba massacrante propinata a 250 di metronomo con urli disumani e distruzione del mondo inclusa!
Credo sia necessario sottolineare, quindi, la ottima e grande dedizione che la band ha messo nel song writing e la conseguente produzione che reputo molto buona. La band, inoltre, può vantare la collaborazione di Francesco Paoli (Hour Of Penance; Fleshgod Apocalypse), guest vocals nella canzone Neuralgia.
Credo proprio che i presupposti per diventare una grande band non mancano all’appello, ci sono tutti e forti quindi ragazzi dateci dentro!!! Ottimo lavoro!
Track by Track
- Intro 70
- O.G.M. (Orgasmic Grind Massacre) 85
- Devour Me 88
- Nauralgia 90
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 0
- Originalità: 85
- Tecnica: 85
Giudizio Finale
73Recensione di Carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 998 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.