Svenia «Black heart (mini)» [2004]
Svenia
Titolo:
Black heart (mini)
Nazione:
Italia
Formazione:
Leonardo - voce
Dusk - chitarra, tastiere
Hicks - basso e tastiere
Lord of illusion - batteria
Genere:
Durata:
19' 0"
Formato:
2004
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Gli Svenia sono in circolazione dal 2001 e danno ora alle stampe questo demo ad anticipare il loro primo album "Black heart" di prossima uscita. Purtroppo però spulciando sul loro sito noto che i brani che compaiono sui demo sono più o meno sempre gli stessi... mah!
In ogni caso il genere proposto è un gothic-dark che, nonostante l'intenzione di coniugare "una dolce malinconica melodia e un metal trascinante" come i nostri dichiarano nella bio, di metal ha invece ben poco e si rifà più che altro a sonorità sulla scia dei finlandesi H.I.M. e di tutta la scena gothic-dark di quel paese. Quindi: brani gradevoli, semplici semplici e molto easy-listening, voce iper-melodica e testi essenzialmente incentrati sul tema del contrasto tra Amore e Morte. Le chitarre passano piuttosto in secondo piano nell'architettura dei brani, la registrazione è senza dubbio buona ma i riff di tastiera attorno ai quali sono costruiti i pezzi sono spesso troppo catchy e ruffiani, della serie "un minimo di cattiveria in più non guasterebbe"...! Ma comunque quel languido senso di malinconia richiesto a un disco del genere non manca mai, e forse è questo quello che importa.
Personalmente trovo che questo mini di venti minuti sia un disco senza molte pretese, forse sarebbe meglio aspettare la prossima uscita del full-length, ma ovviamente agli amanti del genere consiglio anche questo "antipasto"!
Track by Track
- In the Shadow of Death In the Shadow of Love 65
- My Nuptial Sepulchre 60
- Celestial Crime 60
- Death Is Waiting For Your Heart 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 65
- Qualità Artwork: 50
- Originalità: 50
- Tecnica: 60
Giudizio Finale
60Recensione di Heresy pubblicata il --. Articolo letto 2464 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.