RattleSnake «Just Better» [2008]

Rattlesnake «Just Better» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
804

 

Band:
RattleSnake
[MetalWave] Invia una email a RattleSnake [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di RattleSnake [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di RattleSnake

 

Titolo:
Just Better

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Leonardo Deri :: Vocals
Andrea Vitelli :: Guitar
Matteo Buti :: Guitar
Igor Giuliani :: Bass
Alberto Marzano :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
21' 23"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ecco qui! Mi rimangio tutto quello che ho detto nelle “puntate precedenti” a questa sul conto dell’odierno Hard Rock! Mi sono capitati tra le mani questi piccoli fiori che stanno sbocciando, sto parlando dei RattleSnake, band di Montecatini Terme alla loro seconda esperienza in studio di registrazione (la prima è stata il promo “Dirty Fuckin’ Street Rock”).
Da sempre appassionati di Hard Rock, Glam e Heavy (si sente “vagamente” questo loro attaccamento al genere) i nostri arrivano con un EP bomba di poco più di venti minuti per farci godere tra le loro melodie aggressive e melodiche contemporaneamente.

Posseggono un gusto e una classe rara, a mio avviso, che oltre a dover essere sfruttata in modo costruttivo dovrebbe proseguire di questo passo.
Semplici senza risultare banali e ritmati nel loro insieme, i RattleSnake ci donano un altro tassello della loro creatività riportando una ventata di aria nuova in questo genere, così usato, così abusato e così dannatamente reso pacchiano dalle miriadi di band che, ahimè, stanno in circolazione da ormai troppi anni.

I nuovi Motley Crue? Ancora non me la sento di apostrofarli così ma di certo se la band continua di questo passo, nel giro di pochi anni potremmo vederli alzarsi in volo e forse mai tornare giù.
I fan del genere sicuramente apprezzeranno e anche i loro “acerrimi nemici” (Deathsters e quant’altro) potrebbero essere interessati alla questione, ricordiamo che il chitarrista Matteo Buti è anche il leader della Death Metal band pisana Subhuman, ergo vi ho già detto tutto ciò che dovevo comunicarvi.
Alla prossima ragazzi! Qui si esige l’album vero e proprio eh! Non sparite!!!

Track by Track
  1. World Is a Whore 80
  2. All Alone 80
  3. Ready & Drunk 75
  4. Promise 80
  5. Just Better 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 78
Giudizio Finale
76

 

Recensione di Carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 804 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.