PFH «Cronologica» [2008]
PFH
Titolo:
Cronologica
Nazione:
Italia
Formazione:
Niko :: Vocals
Sten :: Guitars
Max :: Bass
Emy :: Drums
Genere:
Durata:
25' 27"
Formato:
2008
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Siamo alla terza release con i Painful Happines (aka PFH); le precedenti sono la demo semplicemente intitolata “Demo 03” e “Misplaced”, datati rispettivamente 2003 e 2005.
Terza release dicevo; beh si, ebbi occasione di ascoltarli in passato e devo dire che non mi risultarono molto interessanti dal punto di vista compositivo e sonoro in generale. Con questa ultima uscita invece posso affermare con sicurezza che il mio giudizio rasenta la sufficienza, nonostante io abbia ascoltato il disco più e più volte. La produzione è troppo bassa qualitativamente per le proposte musicali dei nostri i quali, con un settaggio di volumi e mix migliore probabilmente risulterebbero più facili all'ascolto e non stancherebbero con la troppa violenza e distorsione che si verifica in media ogni 2 secondi.
Tuttavia, tralasciando la produzione sonora, qualche parte non annega col resto e trova una via d'uscita: “Slowmotion” e la title-track “Cronologica” mi appaiono le due perle del disco, degne di Rock TV e dell'MTV americano.
Ogni tanto ho riscontrato degli attacchi completamente fuori tempo, sia per ciò che concerne i ritmi che ciò che riguarda proprio i riff in sé per sé. Scopiazzare i Korn qua e là è lecito (specialmente ora che i Korn sono degenerati totalmente rendendo la loro musica inascoltabile) ma almeno che siano eseguiti in modo preciso!
Il disco comunque sia non è da buttare. Le idee non sono male, in effetti funziona quasi tutto ma suggerirei un'ulteriore registrazione, e stavolta con suoni leggermente più puliti.
Per concludere, i miei più sinceri complimenti al cantante! Violentissimo e passionale! Ottima voce!
Track by Track
- Useless 60
- Butterfly 60
- Beat 70
- Slowmotion 75
- PFH 60
- The Limit 62
- Cronologica 75
- Outro 60
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 58
- Qualità Artwork: 60
- Originalità: 65
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
64Recensione di Carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 688 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.