Cold Void «Through The Path Of Sin» [2008]
Cold Void
Titolo:
Through The Path Of Sin
Nazione:
Italia
Formazione:
Necrodaemon :: Bass
Maelstrom :: Drums
The Necronamtar :: Guitar + Vocals
Genere:
Durata:
38' 7"
Formato:
CD
2008
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Tralasciando la solita frasetta che tra i più recita “De Gustibus Non Disputandum Est”, inizio subito col dire che il sottoscritto ama la musica in cui si capisca al meglio ciò che effettivamente l'artista sta suonando/cantando e, come da tradizione, il Black in generale tende ad allontanarsi da questi miei gusti perchè più che un genere è una filosofia di musica che mal tollero il più delle volte ma..(perchè c'è sempre un “ma”!) i torinesi Cold Void suonano. Suonano punto. E suonano bene a quanto pare. Oltre alla massima ed impeccabile precisione in tutto ciò che fanno, e i riff e i fill e i blast-beat vari e i fraseggi ecc., i nostri propongono un Black Metal che è ben lontano dalla fastidiosa ripetitività che lo contraddistingue tra gli altri generi (e per fortuna!!!) ma resta comunque sia nei propri binari, senza strafare, e infatti è crudele, malvagio, sanguinario, violento ma con stile, distruttivo ma con “classe” e l'ascolto mio personale è stata una bella esperienza, la quale sto riportando qui con entusiasmo per aver scoperto un ottima band.
Il disco è interessante anche per incisioni Thrash-Death qua e là ma è in “Sado-Maso-Christ” e “Filty Whore's Harem” che compare la chicca: lo special guest Mika Luttinen direttamente dagli Impaled Nazarene (mai sentiti vero?) alle voci. Mica male! Anzi MiKa male!
L'ultima traccia è “Blashyrk (Mighty Ravendark)“, cover degli Immortal, suonata veramente bene e con dinamicità. Nulla è piatto in “Through The Path Of Sin” ma la valutazione va fatta secondo la propria soggettività.
Track by Track
- Born Today To Die 85
- Raped By Birthate 85
- Sado-Maso-Christ 80
- Cancer Of Soul 90
- Thousand Times Dead 90
- Putrid Lips 90
- Filty Whores' Harem 90
- Blashyrk (Mighty Ravendark) 85
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 60
- Originalità: 80
- Tecnica: 85
Giudizio Finale
83Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 829 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.