Rusted «Pure Deception» [2008]

Rusted «Pure Deception» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
712

 

Band:
Rusted
[MetalWave] Invia una email a Rusted [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Rusted [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Rusted

 

Titolo:
Pure Deception

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Stefano Sebastio :: Vocals
Fabio Carretti :: Guitar
Lorenzo Mantovani :: Guitar
Simone di Benedetto :: Bass
Andrea Pollastri :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
16' 5"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Non so se qualcuno di voi che legge questa recensione (speriamo non solo i membri della band) percepisce, come me, un certo immobilismo da parte di molti gruppi, una mancanza di idee, forse. Non ho ancora analizzato bene tutte le dinamiche e non sono uno di quelli che dice “i dischi di oggi sono copie di quelli di ieri”, perché non lo penso, anche se è ovvio trovare delle somiglianze. Nonostante questo non riesco a levarmi dalla testa il fatto che certi dischi siano davvero troppo influenzati da questo o quell'altro album, in maniera così palese da far perdere la voglia di ascoltarli. Ai Rusted non possiamo fare un torto, anche loro seguono il carrozzone che slitta tra metalcore direttamente derivato dagli At The Gates e nuovo thrash, quello svedese, in stile Haunted e hanno compilato un ben registrato e arrangiato, ma che pecca troppo di spunti originali, o anche solo personali, per riuscire a coinvolgere chi ascolta come si deve. Nonostante non azzardino parti melodiche pompose e puntino tutto sull'aggressione lo stesso non si riesco a trovare soluzioni accattivanti. La registrazione particolarmente pulita non basta, la parte strumentale è variegata ma banale, la voce invece decisamente monotona.
Del resto ho sempre la solita idea e spero che la gente suoni ciò che piace loro, non per seguire qualche stupido trend, perciò rivista sotto questa luce ci troviamo un album nella media. Anche se per me rimarrà comunque un ascolto mediocre.

Track by Track
  1. Regrets 55
  2. Chaostar 60
  3. Watching You 55
  4. Pure Deception 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
60

 

Recensione di June pubblicata il --. Articolo letto 712 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.