Criminal Hate «Ataraxia» [2010]
Criminal Hate
Titolo:
Ataraxia
Nazione:
Italia
Formazione:
L.s. Melkor - Voce, Basso
Hordak - Chitarre
Nectas - Tastiere
Genere:
Durata:
40' 10"
Formato:
CD
2010
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Direttamente dalla Sicilia questo terzetto qui al suo primo full lenght edito dalla poco nota Criminal Intent Records, con un Ep risalente al 2005 all'attivo. Sostanzialmente il genere è una sfumata e omogenea mistura tra Death e Black in chiave sinfonica, dove tempi medi e lenti trovano facile accostamento a ben più rapidi blast beat. Chiariamo subito: lungi dall'essere originale o innovativo, l'album è un buon esercizio stilistico che accorpa elementi goth a soluzioni ben più estreme, con un buon lavoro sui riff e tutto il resto, pur avendo il non indifferente limite si essere piuttosto ripetitivo e noiosetto nell'insieme. Le tastiere non sono sempre eccessive come è tradizione in album come questo, però non ci dicono nulla che già non sapessimo, nulla che gli scandinavi non abbiano già detto e fatto meglio da anni. C'è da dire, però, che l'aspetto estremo di Ataraxia è piuttosto levigato da passaggi dal gusto classico, che stemperano ulteriormente ogni aggressività.
Inutile dilungarsi troppo, Ataraxia è un buon esercizio stilistico, con pochi momenti davvero interessanti, nello specifico citiamo il mid tempos gothic 'Regression of Human Race (Purify my Dream)', la struggente e delicata 'Middle Floor' e la complessa 'The Curse of Anubis'.
Insomma, i Criminal Hate se la cavano, e un che di personale lo si avverte anche nel sound, ma la strada è ancora lunga.
Track by Track
- Pedopriest 65
- Christian Martyrium 60
- Ataraxia 65
- Middle Floor 70
- The Curse of Anubis 70
- Empire of Insanity 65
- 7th Seal 65
- Regression of Human Race (Purify my Dream) 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 65
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 60
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
66Recensione di Crash pubblicata il --. Articolo letto 1389 volte.
Articoli Correlati
News
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.