Aeguana Way «Cambio Pelle» [2010]
Aeguana Way
Titolo:
Cambio Pelle
Nazione:
Italia
Formazione:
ANTONIO SALVIULO - voice & guitar
CLAUDIO/NANO LOPARDO - bass
RAFFAELE PEPE - guitar
ALESSANDRO VOMERO - drum
Genere:
Durata:
27' 0"
Formato:
CD
2010
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Arrivano da Potenza gli Aeguana Way, band composta da quattro baldi giovani e che suona rock alternativo. Gli AW sono nati nel febbraio del 2005 e da allora hanno già prodotto diversi “pacchetti sonori” : già nello stesso anno diedero alla luce la loro prima demo “Fase criminale”, poi nel duemilasei producono un’altra demo “Vuoto & Niente” e nel duemilasette un ep. Ora i nostri amici basilicatesi si propongono con un full lenght , cioè quello che mi sto accingendo a recensire, col nome di “Cambio Pelle”.
Un sound sporco, vintage a ricordarci il background grunge e indie e tanta passione nelle liriche che gridano al mondo la personale visione dei nostri. Con gli Aeguana Way non viene voglia di pensare, ma di agire; il sound si contrappone alla voce un poco lamentosa del cantante che crea un bellissimo effetto sottolineata dalle chitarre e dal synth; i ragazzi non calano, non si nascondono dietro una musica “alternativa” anzi si rendono anche loro alternativi alla massa creando qualcosa di personalissimo e palpitante.
“Otto tracks che meritano veramente” ecco ciò che ho pensato finendo l’ascolto di “Cambio Pelle” che ci guida in un viaggio spirituale, ma non religioso: è un po’ il vecchio spirito degli indie che ci accoglie i vecchi fiori, la vecchia pace.
A sfavore dei nostri c’è il fatto che molte sonorità di questo mondo così particolare, sono state già sperimentate in versione italiana da gruppi come Litfiba e Vibrazioni (a cui i nostri a volte si avvicinano, quasi a sfiorarli). Sono però sicura che gli Aeguana Way saranno capaci anche con le prossime release di evolversi ancora e di raggiungere una maggiore individualità compositiva.
Track by Track
- Tetanica 70
- Mr Cilindro 75
- Cambio Pelle 75
- Plastica Ferita 70
- Non Si Spara Ai Poeti 75
- Il Male Che Vorrei 70
- Incubo 70
- Absente 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 80
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
74Recensione di lacrima pubblicata il --. Articolo letto 694 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.