Legion of Darkness «Cantus» [2004]
Legion of Darkness
Titolo:
Cantus
Nazione:
Italia
Formazione:
Lord Inferos: Pagan Poetry, Vocals, Clean Vocals
Flagellum: All guitars , bass, Clean & Backing Vocals
Genere:
Durata:
50' 0"
Formato:
2004
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Cantus, un'avventura sensazionale che va dall'epico, al gotico, fino a farci sfiorare i confini dell'universo con le nostre stesse mani.
Sei brani, di cui dieci minuti ognuno capaci di farci ripercorrere atmosfere romantiche, o assolutamente aggressive, talvolta con l'aggiunta di suoni melodici formati da tastiera o violino, che ci fanno sognare, e allo stesso tempo darci un'idea assolutamente realistica del mondo in cui viviamo.
I due unici componenti del gruppo, Lord Inferos e Flagellum riescono ad assemblare l'oscura voce del pagan black con pulitissime voci melodiche che riescono a trasformare ogni canzone in una cosa assolutamente irreale.
Ad interrompere in particolari punti i brani di Cantus ci sono assoli di chitarra acustica e violini che riescono ampiamente a ricostruire un'atmosfera epic-romantica da seguire senza perderne nemmeno un secondo, il tutto successivamente agganciato a chitarre elettriche che spaccano totalmente la nostra atmosfera trasformandola in un episodio di tristezza e dolore.
La cosa che mi fa assolutamente dispiacere è prorio il fatto che, per a mancanza di ulteriori membri per la produzione dei brani è stata usata una drum machine che, anche se ben programmata non riesce a farti salire quel brivido particolare di una reale batteria.
Di certo non posso mettermi a descrivere ogni secondo di ogni singolo brano, quindi vi consiglio assolutamente di comprare il cd e cominciarlo a sentire senza perderne un fiato.
Ragazzi continuate così.
Track by Track
- L'eta dell'oro 85
- Lost Atlantis 89
- Forgotten Path to my Salvation 91
- Shadows Over Pernassus 83
- Solo Sepolcri e Cenere 95
- I Reborn in the Fire 89
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 96
- Qualità Artwork: 81
- Originalità: 80
- Tecnica: 98
Giudizio Finale
89Recensione di NeVRoTiC_MuSeuM pubblicata il --. Articolo letto 1693 volte.
Articoli Correlati
News
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.