Darzamat «Semidevilish» [2004]
Darzamat
Titolo:
Semidevilish
Nazione:
Polonia
Formazione:
Flauros - voce
Nera - voce
Daamr - chitarra e basso
Chris - chitarra
Spectre - tastiere
Golem - batteria
Genere:
Durata:
54' 0"
Formato:
2004
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
I Darzamat sono una gothic metal band polacca, formatasi nel 1995, che con questo ultimo "Semidevilish" arriva al ben quarto album in studio. Per quello che mi è parso di capire l'influenza principale è dovuta a Theatre of Tragedy prima maniera e compagnia gothic metal con doppie voci, voce maschile orchesca e voce femminile angelica. Dall'artwork il disco si presenta molto bene (l'edizione in mio possesso è un digipack), peccato però che manchino i testi quindi proprio non so dirvi di cosa parlino i nostri sei eroi. Per quanto riguarda la musica, dopo un'incredibile intro di quattro minuti di silenzio (!) - quindi il voto a "In red iris" che vedete sotto è assolutamente fasullo ma messo per forza di cose, abbiamo nove tracce sul genere appena nominato, discretamente alternato a parti più orchestrali e d'atmosfera, e con una buona produzione che permette di sentire tutti gli strumenti. Da notare in particolare la prestazione del batterista, davvero preciso e anche veloce. La voce di lei convince di più di quella maschile, quest'ultima personalmente non mi suona bene in questi pezzi e penso sia la maggior pecca dell'album, ma comunque tutto è legato ai gusti personali.
E' presente anche una traccia ROM (che stranamente non mi ha fatto crashare il computer, che bello!) con una registrazione live di "Era aggression", che probabilmente è anche il pezzo meglio riuscito del CD.
Per il momento non c'è altro da aggiungere, in conclusione un disco consigliato agli amanti delle sonorità gothic, a breve tra queste pagine i polacchi saranno anche intervistati in modo da poterli conoscere meglio, quindi magari tenetevi aggiornati!
Track by Track
- In red iris 65
- Demise 65
- From beyond 65
- Fistful of ashes 70
- The darkest one 65
- Time of obscure emotions 65
- Dusk 70
- Absence of light 65
- Era aggression 70
- In its cobweb 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 80
- Qualità Artwork: 80
- Originalità: 40
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
67Recensione di Heresy pubblicata il --. Articolo letto 1582 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.