Cold Aenima «The Shade Has Fallen» [2011]

Cold Aenima «The Shade Has Fallen» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1579

 

Band:
Cold Aenima
[MetalWave] Invia una email a Cold Aenima [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Cold Aenima [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Cold Aenima

 

Titolo:
The Shade Has Fallen

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alex Ielo - vocals
Giacomo "Jack" Casile - guitars
Sid - bass
Antonio "Hamon" Guida - drums

 

Genere:

 

Durata:
18' 1"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Cold Aenima sono nati quasi quattro anni or sono, provengono da Reggio Calabria e prima di sfornare il loro primo lavoro discografico sono stati inguaiati più volte in questioni interne alla line-up. Capita a moltissimi gruppi e molti di loro mollano tutto. I Cold Aenima invece hanno proseguito con forza e tenacia lavorando sodo.
L'Ep che ho avuto il piacere di ascoltare consta di cinque tracce contenenti un death metal costruito in modo semplice ma diretto, in cui un ulteriore lavoro sull'originalità non sarebbe stato male, ma per ora sono certamente rappresentati da un certo impatto sonoro che fa credere che possibili lavori futuri non avranno nulla di invidiare a questo qui, anzi, tutto fa credere che con molta probabilità i Cold Aenima cresceranno bene. Del resto le basi ci sono ed i miglioramenti non sono poi così tanti; voci adatte e non pacchiane, inoltre per ora i riff sono molto semplici ma espliciti e non girano mai troppo intorno al concetto, così come i ritmi si basano su pattern del genere ma hanno potenza e i margini di sviluppo ulteriore non sono così enormi.
E' una band matura per certi versi e immatura per altri, un po' come tutti i gruppi che hanno iniziato da poco e non per questo vanno smontati, naturalmente questo vale per coloro i quali sanno già bene dove andare a parare ed hanno le idee chiare, come i Cold Aenima. Per il momento non voglio azzardare a conclusioni, ma attenderò nuovi lavori da parte della band per consolidare al meglio il mio giudizio.

Track by Track
  1. To Erase The World 65
  2. Fear The Genius 65
  3. Armageddon Propaganda 65
  4. Suffocated Knowledge 60
  5. Path To Desolation 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
65

 

Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 1579 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.