Miotic «Miotic Ep» [2011]

Miotic «Miotic Ep» | MetalWave.it Recensioni Autore:
reira »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
766

 

Band:
Miotic
[MetalWave] Invia una email a Miotic [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Miotic [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Miotic

 

Titolo:
Miotic Ep

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Andrea Burgio - Basso
Nicola Benetti - Batteria
Davide "bob" Badini- Chitarra

 

Genere:

 

Durata:
25' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

E' l'autunno del 2009 quando Davide (chitarrista), Andrea (bassista) e Nicola (batterista) danno vita al loro progetto musicale e formano i Miotic. Dopo alcuni live, a ottobre 2010 la band registra con il fonico Riccardo Pasini (Ephel Duath, At The Soundawn, Extrema, Actionmen, This Is A Standoff e molti altri ancora), questo primo Ep.
L'aspetto principale che contraddistingue il trio bolognese da molti altri progetti è connesso alla composizione dei brani, la quale è completamente strumentale. La prima traccia è "Season In Hell", la quale ha la capacità di introdurre l'ascoltatore nella musica dei Miotic: da notare gli ottimi arrangiamenti e l'alternanza di tempi, dal movimentato al tranquillo. A chiudere, un po' di ambient. "Mydriasis" è un pezzo decisamente interessante, potrebbe essere una colonna sonora grazie alla sua intensità e all'energia che racchiude. "Russian Roulette" è particolare, in determinati momenti è quasi lugubre e si protrae un po' troppo, ma nel complesso è comunque piacevole. L'Ep si conclude con "High Tide", song decisamente psichedelica, difficile da definire.
Il sound dei Miotic è ben fatto, unico nel suo genere. È notevole la bravura di Davide, Andrea e Nicola come musicisti: il fatto di proporre pezzi strumentali agevola nell'ascolto della musica in sé e ne fa apprezzare la complessità. Nonostante il progetto della band sia piuttosto recente, ritengo abbia già delle ottime basi perché l'originalità e la passione per la musica la fanno da padrone in questo breve Ep. L'ascolto è vivamente consigliato a chi ama il genere.

Track by Track
  1. A Season in Hell 70
  2. Mydriasis 75
  3. Russian Roulette 70
  4. High Tide 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
76

 

Recensione di reira pubblicata il --. Articolo letto 766 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.