Headquakes «Fallout Diaries» [2011]

Headquakes «Fallout Diaries» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Monikuez »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
813

 

Band:
Headquakes
[MetalWave] Invia una email a Headquakes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Headquakes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Headquakes [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Headquakes

 

Titolo:
Fallout Diaries

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giovanni Venier - vocals
Matteo Corona - guitars
Mattia Del Tin - guitars
Fabrizio Cenci - keyboards
Matteo Martinelli - bass
Jodi Maggio - drums

 

Genere:

 

Durata:
42' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Che botta di energia gli Headquakes! Con un nome così ci sono già le premesse per una miscela esplosiva fatta di power ed heavy metal; e la band di Pordenone non tradisce le aspettative.
Gli Headquakes nascono nel 2003 e, dopo una serie di cambi di line up, pare abbiano finalmente trovato la propria dimensione ed il proprio equilibrio. In questo nuovo "Fallout Diaries" si respira un’aria diversa rispetto al lavoro precedente. Giovanni Vernier scatena le sue qualità vocali in ogni loro forma insieme a Matteo Corona e Mattia Del Tin alle chitarre, Fabrizio Cenci alle tastiere, Matteo Martinelli al basso e Jodi Maggio alla batteria. Il cd inizia subito fortissimo, dopo una breve introduzione dal titolo "Vacuum", parte "Come With Me (If You Wanna Live)", pezzo in classico stile power metal, tiratissimo perfetto per gli amanti del metallo veloce. Il ritmo continua a rimanere alto con "Just Eyes" e si continua a scuotere le teste con un po’ di sano headbanging con "Pray Anymore", altro pezzo molto tirato dal ritornello che si ricorda facilmente già dopo il primo ascolto. "Prophet Of The Century" è invece un pezzo dalle influenze elettroniche, tastiere, synth, riff di chitarra e cambi di tempo che muovono il pezzo rendendone più interessante l’ascolto e dandogli una connotazione particolare.
È proprio un bel lavoro questo "Fallout Diaries". Buona qualità e una carica di energia a partire dalla prima traccia fino alla fine. Curato nei particolari sia musicali che compositivi, il ritmo si mantiene sempre alto così come lo stile. Assolutamente consigliato agli amanti dell’heavy metal e del power classici. Non ve ne pentirete! Gli Headquakes hanno delle ottime potenzialità per crescere ancora e far parlare di sé in futuro. Buon ascolto!

Track by Track
  1. Vacuum 80
  2. Come With Me (If You Wanna Live) 90
  3. Fall Out 80
  4. Just Eyes 85
  5. Pray Anymore 85
  6. Prophet Of The Century 85
  7. Left Undone 80
  8. Letters From Sector Alpha 85
  9. Gemini Scream 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
84

 

Recensione di Monikuez pubblicata il --. Articolo letto 813 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.