Dumper «Rise Of The Mammoth» [2011]

Dumper «Rise Of The Mammoth» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Monikuez »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1721

 

Band:
Dumper
[MetalWave] Invia una email a Dumper [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Dumper [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Dumper [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Dumper

 

Titolo:
Rise Of The Mammoth

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Eddie Cantoni - vocals, bass
A.J. Frassi - guitars, backing vocals
Lo Malaguti - drums

 

Genere:

 

Durata:
47' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Siete bikers incalliti e amanti del metallo pesante? I Dumper sono la band fa per voi! Scaldate i motori e preparatevi all’incredibile viaggio di "Rise Of The Mammoth". La formazione modenese capitanata da Eddie Cantoni al basso e voce, Lo Malaguti alla batteria e A.J. Frassi alla chitarra e seconda voce, con "Rise Of The Mammoth", album d’esordio, fa un vero e proprio tributo all’heavy metal old school e non può assolutamente mancare nella collezione di un metalhead che si rispetti.
Si accendono i motori e già dalla prima traccia, "Dumper", si capisce di che pasta siano fatti i nostri: atmosfera carica che sa di benzina e asfalto, perfetta per aprire l’album con il piede giusto e fa già venir voglia di alzare il volume. "Volts", "Black Eyes" e "Drag Me To Hell": un terzetto di canzoni di tutto rispetto, un bel medley di sound metal anni ’80 uniti ad una buona dose di passione e cuore. Ma non finisce qui, perché i Dumper fanno proprio sul serio e si avvalgono anche di guest star d’eccezione: Guido Benedetti dei Trick Or Treat in "On And On", pezzo che farà felici i fans più incalliti dei Motorhead; "The Revenge Of Scylla" invece vede ospite alla chitarra Simone Mularoni dei DGM, che è anche produttore dell’album insieme agli stessi Dumper. Per chiudere in bellezza, trova spazio anche la cover di un classico dei Beatles, "Ticket To Ride", rivista e rivisitata in versione un po’ più metal.
"Rise Of The Mammoth" è nel complesso ben strutturato, la produzione è decisamente buona e i dieci brani che compongono la tracklist sono ben curati, con suoni chiari e potenti. Le potenzialità di questa band per fare ancora meglio ci sono eccome. Buon ascolto e horns up metalheads!

Track by Track
  1. Dumper 90
  2. Volts 85
  3. Black Eyes 85
  4. Drag Me To Hell 85
  5. The Melting Eye 80
  6. Rise Of The Mammoth 80
  7. On And On 85
  8. Lamb To The Slaughter 80
  9. Ticket To Ride 85
  10. The revenge of Scylla 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
84

 

Recensione di Monikuez pubblicata il --. Articolo letto 1721 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.