F.A.K. «Formato Audio Komprensivo» [2011]

F.a.k. «Formato Audio Komprensivo» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
810

 

Band:
F.A.K.
[MetalWave] Invia una email a F.A.K. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di F.A.K. [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di F.A.K.

 

Titolo:
Formato Audio Komprensivo

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Saro St. - vocals, guitar
Steve - guitar
Lucio Lh - bass
Tonio - drums

 

Genere:

 

Durata:
18' 8"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

L'Ep omonimo dei F.A.K rappresenta senza rifletterci troppo una delle uscite più interessanti di questi ultimi mesi. In poco più di un quarto d'ora raccoglie esperienze sonore resuscitate da un passato, magari non remoto, ma poco ci manca, specie musicalmente. Fine anni '80: il grunge rock stava per arrivare anche qui nel bel paese e avrebbe sicuramente spopolato. Ecco, le cronache sonore del genere sono pressappoco così. Una line up di quattro elementi, semplice, diretta e senza alcun tipo di fronzoli sparsi. Quattro elementi come quattro sono i brani che vanno a comporre il dischetto e che mi hanno accompagnato nell'ascolto breve ma dannatamente intenso.
Iniziando un veloce track-by-track posso affermare con certezza che la canzone migliore del quartetto è “Poison True”. Mi ha emozionato in gran modo come è stata costruita, donandole in giusta misura l'acustico e strutturandola in modo tale da far apparire il loro talento. Per quanto riguarda le altre, “My Rules”, prima traccia del lotto è senz'altro gradevole e ipnotica allo stesso tempo. Mai troppi cambi in questa tuttavia le atmosfere bellicose escono fuori insieme a “Something New Today”, traccia più oscura e granitica delle quattro. Sono rimasto sorpreso moltissimo anche da “F.A.K. Me”, simpatico gioco di parole che introduce un'originale crescendo tra accordi di 7+ ed un ritmo giusto mai surclassante. Un crescendo che diviene inevitabilmente un'inno all'energia. Bella prova davvero! Ragazzi, date un'ascolto a tutto ciò perchè merita!

Track by Track
  1. My Rules 70
  2. F.A.K. Me 75
  3. Poison True 80
  4. Something New Today 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
73

 

Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 810 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.