Rise Of Tragedy «...As They Behel Twilight» [2011]
Rise Of Tragedy
Titolo:
...As They Behel Twilight
Nazione:
Italia
Formazione:
Adriano - guitars
Andrea - guitars
Nicola - bass
Star - vocals
Genere:
Durata:
42' 22"
Formato:
CD
2011
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Dalle Marche, i Rise Of Tragedy ci propongolo il loro disco interamente auto-prodotto "...As They Behel Twilight", un lavoro che si può definire thrash death metal con diversi spunti che vanno dal melodic fino al black. Possiamo renderci conto da subito che la qualità audio non sia il punto di forza del lavoro; una voce molto penalizzante vista la grande importanza di questo elemento per il genere proposto, che non permette nè di valorizzare le sonorità ricercate, nè di rendere scorrevole l'ascolto per il timing molto superficiale e impreciso.
Tralasciando questo aspetto, analizzando il songwriting si possono ascoltare strutture anche molto interessanti e ben sviluppate; quindi l'originalità e la vena più sperimentale della band si riescono a cogliere facilmente e il lavoro nella sua totalità lo ritengo pienamente sufficiente. Oltre alla già citata originalità, i musicisti si esibiscono in buone prove strumentali: non sono certo dei virtuosi che ci stupiscono con parti lead troppo elaborate; inoltre le parti fuori tempo gravano sull'esecuzione, però anche per questa caratteristica si possono ascoltare buone interpretazioni, soprattutto nei riff che sono ben suonati. Una particolare nota di merito va alla voce: ovviamente ancora non è sfruttata al massimo, vista la già evidenziata scarsa produzione, però già si ascoltano buoni mix di effetti e cori che la rendono veramente interessante anche dal punto di vista della qualità audio, nettamente al di sopra degli altri strumenti.
Di sicuro questo disco, realizzato con microfonazione, mixing e produzione adeguata che possa anche proporre una artwork migliorata, susciterebbe opinioni del tutto diverse: al momento siamo quasi di fronte ad un demo molto ben fatto che suscita purtroppo poco interesse in chi ascolta; per questo mi aspetto netti miglioramenti dai prossimi lavori del gruppo, che sono convinto avrà molto da offrire.
Track by Track
- Epitaph 55
- Swallow The Night 60
- The Malignant Spirit 65
- ...As They Beheld Twilight 70
- To Avenge The World 60
- Demonic Revolt 65
- A Rejuvenation 55
- Emerald Sinking 60
- Mistress Of Darkness 60
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 50
- Qualità Artwork: 60
- Originalità: 65
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
61Recensione di Dust pubblicata il --. Articolo letto 773 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.