Jack The Lad «Jack The Lad» [2011]

Jack The Lad «Jack The Lad» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
670

 

Band:
Jack The Lad
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Jack The Lad [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Jack The Lad

 

Titolo:
Jack The Lad

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Danilo Criscia
Ezio Bruminelli
Shtefanì Garcia
Tullio Bruvalda

 

Genere:

 

Durata:
35' 18"

 

Formato:
Mini-CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

E’ sempre un piacere ascoltare del buon thrash metal, anche se, per forza di cose non potrà mai risultare all’apogeo dell’originalità in quanto tale ma la differenza che si riscontra tra tante band dedite a questa proposta musicale riguarda quantomeno la sfera della tecnica e della genuinità cui tale vecchia scuola appartiene da sempre.
E’ proprio il caso dei grezzanesi Jack The Lad, band nata nel 2008 e con alle spalle il titolo di migliore gruppo al Festival San Pio X svoltosi a Verona; i nostri hanno registrato davvero un demo convincente ed è stato un vero piacere ascoltarmelo più e più volte, e anche in macchina essendo musica adattissima per l’occasione tra l’altro!

Le influenze del thrash tipicamente della bay area appaiono ovvie così come il discorso dei riff – interessanti e precisi- ma sempre tendenti ai vecchi e migliori Metallica, Slayer, utilizzando anche pattern e groove tipicamente “Pantera style” e guardando continuamente i vecchi Testament e naturalmente i Megadeth.
Buona l’interpretazione e l’utilizzo di due cantanti/chitarristi al posto di uno (in genere nel thrash il cantante suona o basso o chitarra ma è sempre uno) che generano non poche funambolesche attitudini alla tecnica, esplodendo in riff veramente precisi e accompagnati da due capaci bassista e batterista che completano il tutto.
Sono canzoni interessanti pur rifacendosi inevitabilmente al passato ma, ripeto, l’eleganza ed il funzionamento di tale gruppo, per ora, è indiscussa..e siamo ancora ad una demo. Aspetteremo di vedere cosa saranno in grado di fare su di un full-lenght.

Track by Track
  1. Not This Time 65
  2. Into My Day 70
  3. Fast Decay 70
  4. The Deceptive 70
  5. Signals 75
  6. Pray For Madness 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 50
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
69

 

Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 670 volte.

 

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.