Risk of Fire «The Show Has Just Begun» [2005]

Risk Of Fire «The Show Has Just Begun» | MetalWave.it Recensioni Autore:
BurdeN »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
781

 

Band:
Risk of Fire
[MetalWave] Invia una email a Risk of Fire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Risk of Fire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Risk of Fire

 

Titolo:
The Show Has Just Begun

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Mirko :: voce
Lorenzo :: chitarra
Emanuele :: chitarra
Francesco :: batteria
Paolo :: basso

 

Genere:

 

Durata:
14' 52"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Con i Risk Of Fire si fa un tuffo negli anni ’80, quelli tutti fosforescenti e cotonati, ebbene si, sto parlando di quella lussuriosa scena denominata stree/glam… e questa band a quanto pare proprio non ne vuole sapere di far sbiadire nella nebbia quel glorioso decennio, e a rinfrescarci la memoria ci pensa questo dischetto niente male, intitolato “The Show Has Just Begun”, forse prodotto in maniera eccessivamente grezza nei suoni, fin troppo impastati e dal basso volume, ma al contempo non può fare a meno di lesinare sudore ed energia da tutti i pori, ulteriore nota di merito va spesa nei confronti di Mirko, davvero notevole nella tua timbrica roca e grezza, ma allo stesso tempo calda e molto comunicativa, grande!
Per chi si nutre di queste sonorità non farà fatica a trovare dentro una moltitudine di influenze stilistiche riconducibili ai vari Aerosmith, Motley Crue, LA Guns e perché no i Kiss più pacchianotti e ovattati degli anni ottanta, quindi sotto il sole niente di nuovo, ma comunque sia poco male, brani come l’opener “The Show”, “Blood’n’Passion” e “Rock the City” sono esempi di divertentissimo e frizzante Rock’n’Roll, dal forte appeal melodico ed orecchiabile, ma non per questo meno energico e diretto.
Come da manuale poteva mancare la ballatona? No! Ed ecco che ad accendere i cuori di tutti i glamsters ci pensa “Ice in Your Eyes”, molto trascinante e come dire, “passionale”, arrangiata con piglio e soprattutto molto orecchiabile, bene così.
In chiusura mi sento di promuovere pienamente questa frizzante realtà che porta il nome di Risk Of Fire, malgrado una produzione un po’ troppo mediocre ed un’originalità non certo lampante, ma in questo caso non è questo che conta, ma è il risultato finale che paga, e “The Show Has Just Begun” paga molto, avanti così!

Track by Track
  1. The show 70
  2. Blood 'n' Passio 75
  3. Ice in Your Eyes 75
  4. Rocke the City 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 55
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 55
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
68

 

Recensione di BurdeN pubblicata il --. Articolo letto 781 volte.

 

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.