Beyond The Rage «Path To Annihilation» [2006]
Beyond The Rage
Titolo:
Path To Annihilation
Nazione:
Italia
Formazione:
Andrea Tilberis - voce
Giovanni Parisi - chitarra
Antonio Sobrio - batteria
Raffaele Di Maio - basso
Genere:
Durata:
14' 2"
Formato:
2006
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Secondo lavoro per i Beyond The Rage, band Thrash/Death napoletana nata nel 2003 per volontà di Andrea Tilberis e Giovanni Parisi, rispettivamente cantante e chitarrista. Dopo l’abbandono del bassista e del batterista, Carmine e Michele Pirozzi, passati insieme ai Near Death Experience, arrivano Nicodemo Pazzano al basso e Rocco Del Sordo alla batteria. Con questa line up i BTR registrano “Solitude Life”, il primo demo-cd. Altri cambi di Line Up, con l’avvicendarsi al basso prima di Lord Lemory (Gort, Tenebra), poi di Raffaele Di Maio. Cambio anche alla batteria, posto ora preso da Antonio Sobrio.
E nell’aprile del 2006 esce “Path To Annihilation”, il demo-cd che mi sto apprestando a recensire. Una cosa salta immediatamente all’orecchio: Andrea Tilberis è fuori luogo in questa band. Andrea si dimostra un eccellente vocalist ma lo sento lontano da quello che è lo stile dei BTR, un classicissimo Thrash/Death di matrice svedese, genere ritornato tanto in auge a far da trend al pari del Metalcore. In una band di Death Floridiano o una band Brutal, il buon Andrea riuscirebbe ancor meglio a dire la sua.
“PTA” parte con “The Path”, la solita Intro (e come sbagliarsi ormai… non viene registrato cd senza intro…). L’opener vera e propria è “Ecstasy Of Death”, che è proprio quello che ci s’aspetta da una band di Swedish Thrash/Death: stessi riffi, stessa costruzione, stesso incedere di altre centinaia di bands. Sopra le righe, come avrete già capito, è comunque la prova di Andrea, che spazia da uno screma ferale ad un growl ottimo, anche se forse un po’ troppo gutturale per il genere (apposta dicevo che andrebbe meglio in un gruppo Brual!). “Visions Of Annihilation” non si scosta di una virgola, macchè. A chiudere abbiamo “Feeling Of Guilt (Outro)”, che almeno non è la classica chiusura contrapposta all’Intro, ma un pezzo vero e proprio. Sulla qualità del pezzo, vabbè lasciamo perdere. Ovviamente non cambia nulla rispetto a prima.
Non ci siamo. I Beyond The Rage, per loro sfortuna fanno un genere fatto anche da altre moltissime, forse troppe bands. E sono poche quelle che realmente emergono dalla media in quest’ambito; attualmente sono tre i nomi che mi vengono in mente: Subliminal Crusher, No More Fear e Golem (restando, ovviamente, nell’ambito italiano). Niente di nuovo sotto il sole, un demo-cd mediocre, con solo la prova vocale buona. Ma un cd non è fatto solo dalla voce. Rimandati
Track by Track
- The Path (Intro) 50
- Ecstasy Of Death 50
- Visions Of Annihilation 50
- Feeling Of Guilt (Outro) 55
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 60
- Qualità Artwork: 55
- Originalità: 50
- Tecnica: 50
Giudizio Finale
53Recensione di Lord Lucyfer pubblicata il --. Articolo letto 941 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.