LIONSOUL: il nuovo singolo ''Wailing In Red''

LIONSOUL: il nuovo singolo ''Wailing In Red'' Rockshots Records pubblicherà il terzo album dei LionSoul "A Pledge To Darkness" il prossimo Aprile. Il full-lenght segue i precedenti album "Welcome Storm" (2017) (Limb Music), l'autoprodotto "Omega" (2013) e l' EP "The Throne" (2015). Fin dalla formazione della band nel 2012, i LionSoul hanno condiviso il palco con artisti come Domine, Iron Savior, GammaRay, Kissin' Dynamite, Geoff Tate, Tygers Of Pan Tang sia in Italia che all' estero, oltre ad aver partecipato ad importanti festival come Metal For Emergency (IT), Biker Fest (IT), e Loud and Proud Festival (IT).

Il disco è un grande passo in avanti nella carriera della band poichè è più eterogeneo e in qualche modo più oscuro dei precedenti. Sono infatti presenti tracce che vanno dal thrash al melodic death metal, oltre a voci in stile death metal per dare maggior enfasi ad alcuni passaggi. L' album è una composizione di differenti approcci stilistici, i quali però convergono tutti alle radici power/heavy che sono alla base del sound. I brani spaziano da una opener tipicamente power metal fino ad una ballata western futuristica, da tracce speed metal - che strizzano l'occhio al thrash e al death metal - a brani synthwave anni 80', da inni mid-tempo in stile teutonico al quasi onnipresente Cyberpunk.
“A Pledge to Darkness” rimane a tutti gli effetti un album power metal, ma con contaminazioni attentamente calibrate.

"Immaginate che il vostro pianeta sia alla fine della sua vita e voi avete l'onere di preservare la conoscenza. Quindi prendete una navicella spaziale per Los Angeles nell'anno 2049, mentre passate attraverso un portale tra il 1953 e il 1986, e allo stesso tempo cambiate la pelle per salvare l'umanità da un virus", commenta la band.

Oggi, la band pubblica il primo singolo "Wailing In Red". La traccia è ispirata a Blade Runner, il lamento di un androide che piange lacrime rosse

"È un riff classic metal che continua per tutte le strofe prima di trasformarsi in un ritornello veloce, tutto arrangiato in chiave moderna, con sintetizzatori industrial che fanno da cornice a questa canzone ispirata al dramma cyberpunk. È il nostro primo singolo, un punto d'incontro tra l'heavy metal classico e le sonorità moderne, veloce, le cui note riflettono la natura oscura ed emblematica del tema affrontato nei testi con l'aggiunta di potenti inserti in growl di Claudio" aggiunge la band.

Ascolta "Wailing In Red" ai seguenti link:
YouTube - https://youtu.be/w-50helLg4M
Digital - https://bfan.link/wailing-in-red

TRACKLISTING:
1. Continuum
2. Exile to Arise
3. Amber of Illusion
4. Wailing in Red
5. No Beginning (Nor An End)
6. Soldier through time
7. Skin 2
8. A pledge to Darkness
9. Red Flame
10. Man, Machine, Almost Rhyme
11. The Stranger

Album Credits:
- Composed and Produced by Ivan Castelli and Aurelio Parise
- All scream and growl vocals by Claudio Facheris
- "Piano on “Red Flame” by Hester Digilio
- Recorded and Mixed by Fabrizio “Izio” Romani at Media Factory Studio – Esine (IT)
- Vocal parts recorded by Andrea Facheris at Loft-1 Studio – Dalmine (IT)
- Mastered by Simone Mularoni at Domination Studio in San Marino
- Cover art by Stan W. Decker
- Digipak and booklet graphics by Clara Lunati

For more info:​
​Rockshots.eu​
http://www.lionsoul.it
https://www.facebook.com/lionsoulband
https://twitter.com/LionSoul_band
https://www.instagram.com/lionsoulofficial
https://www.eaglesnestproduction.it

 

Inserita da: Jerico il 28.02.2022 - Letture: 714

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave