REESE: firmano con Octopus Rising

REESE: firmano con Octopus Rising La band italiana di melodic alternative rock REESE si unisce agli Octopus Rising per l'uscita del loro nuovo album in uscita!
Per rendere l'annuncio ancora più emozionante, il primo singolo e il video musicale ufficiale di "Long Streets" sono stati pubblicati oggi e sono ora disponibili su YouTube: https://youtu.be/lF8S68reLDY

"È una canzone rock energica e ritmata con un potente riff intro/strofa e un ritornello melodico", afferma la band. "La canzone parla dell'amarezza e della delusione per l'assenza di qualcuno di cui avevi bisogno nei momenti difficili. Le strade che ti dividono da questa persona sembrano più lunghe, anche se la città in cui vivi è sempre la stessa.
I Reese sono una band melodica alternative rock di Vicenza, una piccola città nel nord-est dell'Italia. La band è stata fondata nel 2006 e definitivamente rifondata nel 2010 dopo uno scioglimento durato un anno.

Nei primi anni la band si è esibita in alcuni locali locali e ha pubblicato 3 EP autoprodotti: "Just Human Words", "View From The Tree" e "Under The Carpet".

Nel 2014 i Reese hanno vinto alcuni concorsi locali e si sono esibiti nel nord Italia, aprendo anche per alcuni artisti di fama internazionale.

Dopo un'intensa attività live, la band ha registrato il suo primo album completo "Black Russian", uscito il 27 ottobre 2017 tramite Sorry Mom! Records, contenente 5 singoli e videoclip. Il disco è stato promosso con concerti europei in Italia, Germania, Repubblica Ceca, Lettonia e Lituania.

Nel 2019 la band ha registrato il suo secondo album completo "Dreaming Pieces", un lavoro di 11 tracce che doveva uscire nel 2020. Tuttavia, la data di uscita è stata posticipata al 22 aprile 2022 a causa della pandemia, tramite Sorry Mom!/Artist First. Nel frattempo, la band ha pubblicato 4 singoli e 3 videoclip dall'album.
Sia "Black Russian" che "Dreaming Pieces" sono stati registrati e mixati da Andrea "Spazza" Rigoni presso Produzioni Fantasma (Montecchio Maggiore, IT) e masterizzati da Alessio Garavello presso Rogue Studios (Londra, UK).

Nel 2023 la band è stata impegnata nella realizzazione del suo terzo album completo "Long Streets", che uscirà nell'autunno 2024.
L'album è stato registrato sia in versione inglese che italiana, quest'ultima con il titolo alternativo "Lunghe Strade". L'album è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea "Spazza" Rigoni presso gli Haunted Studios di Castelgomberto (IT). Michele Luppi si è occupato del reamp delle tracce vocali presso il MiLu's RockLab II di Fabbrico (IT).

Il sound dei Reese si basa su un rock alternativo solido, energico e melodico. Nel corso delle varie uscite, la band ha cercato di affinare arrangiamenti, melodie e fluidità nella scrittura dei testi.
I testi trattano per lo più temi personali e sono riflessioni su alcuni aspetti della vita reale come la morte e la malattia dei propri cari, la paura del cambiamento, il desiderio di uscire dalla routine quotidiana.

Per maggiori informazioni:
https://reesetheband.com/
https://www.facebook.com/reesetheband
https://www.instagram.com/reesetheband
https://reesetheband.bandcamp.com/
https://www.youtube.com/@reesetheband

http://argonautarecords.com/
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords

 

Inserita da: Jerico il 04.10.2024 - Letture: 43

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave

Notizia Successiva
  • Spiacenti, ma non ci sono notizie successive quella visualizzata!