Badmotorfinger «Badmotorfinger» (2011)

Badmotorfinger «Badmotorfinger» | MetalWave.it Recensioni Autore:
MrSteve »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2108

 

Band:
Badmotorfinger
[MetalWave] Invia una email a Badmotorfinger [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Badmotorfinger [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Badmotorfinger [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Badmotorfinger

 

Titolo:
Badmotorfinger

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alehd- Guitar,
Heavyrico- Guitar
Il Reverendo- Vocals
Tommy The Hyena- Bass Guitar Barra- Drums

 

Genere:

 

Durata:
8' 55"

 

Formato:
Promo CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Aah. Dopo tanto power, epic e death metal mi ci voleva proprio un buon ritorno al metal più classico, a quei suoni che si confondono tra l’origine del genere e l’hard rock. E questo sembra proprio essere quello che mi portano i Badmotorfinger, band di Bologna che con questo promo si presenta all’attenzione del pubblico trascinando con se un carico del metallo dei primordi, rozzo e rockeggiante, eppure anche con idee molto fresche, e suonato e registrato con molta cura. Si intuisce infatti la presenza di molto studio, di grande capacità tecnica, e ritmiche trascinanti, cori realizzati in modo eccellente e assoli che escono dalle solite canoniche pentatoniche mostrano che c’è in giro qualcuno che potrebbe avere la capacità di farsi notare senza dover obbligatoriamente suonare technical death metal, black metal, brutal putrefact anal rape metal o altri generi estremi.
Ora devono dimostrare di essere in grado di accoppiare a una già più che buona premessa delle eccellenti capacità live, necessarie per portare avanti il loro genere di musica, e di mantenere la qualità alta nel loro imminente album completo, a cui rimando ogni giudizio definitivo. Rock and Roll!

Track by Track
  1. Beginning of the End 70
  2. Ride the Storm 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
74

 

Recensione di MrSteve » pubblicata il --. Articolo letto 2108 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti