Mystic Noise «La Tana Di Alice» (2011)

Mystic Noise ĞLa Tana Di Aliceğ | MetalWave.it Recensioni Autore:
MetalValchiria »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1704

 

Band:
Mystic Noise
[MetalWave] Invia una email a Mystic Noise [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Mystic Noise [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Mystic Noise [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Mystic Noise

 

Titolo:
La Tana Di Alice

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Nicola Marcia – Voce
Michele Monni – Chitarra & Tastiere
Christian Monni – Batteria
Marcello Aledda – Chitarra
Matteo Siddi- Basso

 

Genere:

 

Durata:
35' 2"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

La band Mystic Noise, proveniente dalla provincia di Cagliari capitanata nel 2005 dal chitarrista Michele Monni e dal batterista ha fatto un grande salto in avanti. Inizialmente varcata la soglia, la band inizia il suo percorso facendo le cover delle canzoni dei Metallica, Sonata Arctica, Nightwish, e di altri artisti, adesso i Mystic Noise hanno compiuto definitivamente il loro ingresso nella scena metal con un EP molto interessante e originale uscito nel 2010 “La Tana Di Alice”, un lavoro (composto da) otto canzoni caratterizzate da un ottimo songwriting. Nel lavoro è difficile non udire chiaramente per esempio i riff potenti e ben strutturati e gli assoli sbalorditivi provenienti dalla chitarra, i devastanti tempi di batteria e la voce del cantante, ben impostata e melodiosa ma allo stesso tempo sporca e cattiva. “La Tana Di Alice” non è il frutto del caso e dell'improvvisazione, ma il risultato di un progetto musicale ben strutturato e andato a buon fine grazie alla collaborazione consistente di ogni membro del gruppo. “La Tana Di Alice” porta con sé uno stile musicale proprio che non imita nessuno, che spazia dal power/thrash metal più distruttivo alla ballad più armoniosa e malinconica. L'EP rimane nel cuore e nell'orecchio dell'ascoltatore, sia per il testo dissacrante, affascinante e fuori dal comune (che crea il seguente accostamento: la perdita dell'innocenza e dell'adolescenza/ingresso nella triste età adulta colmata dalla ricerca di nuove esperienze) che per l'accompagnamento composto da marcatissimi tempi di batteria e riff di chitarra.

E di certo non può essere lasciata nell'ombra una canzone come “Fiera E Mai Vinta”, portatrice di grande carica musicale totalmente esplosiva e che forma uno squarcio nell'anima attraverso, graffianti acuti del cantante, perfetti assoli di chitarra e il testo strutturato da parole strazianti (ma degne del titolo che portano) che lasciano il fuoco nell'anima. Un Ep che non ha nulla da invidiare agli altri lavori con i testi in inglese, una triade di poesia, passione e malinconia. “La Tana Di Alice” è meritevole di lode e di tutti i giudizi positivi possibili.

Track by Track
  1. Intro 70
  2. La Tana Di Alice 80
  3. Fiera E Mai Vinta 85
  4. Giorno da Dimenticare 70
  5. Ogni Traccia Di Te 70
  6. Irraggiungibile 80
  7. Full Of Anger 85
  8. Different Kind Of Blue 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
80

 

Recensione di MetalValchiria » pubblicata il --. Articolo letto 1704 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti