Sushi Rain «Breathless» (2011)

Sushi Rain «Breathless» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1758

 

Band:
Sushi Rain
[MetalWave] Invia una email a Sushi Rain [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Sushi Rain [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Sushi Rain [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Sushi Rain

 

Titolo:
Breathless

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Matteo Carrai - vocals
Francesco Bini - guitar
Marcello Arena - bass
Alessandro Biondi - keys
Francesco Miceli - drums

 

Genere:

 

Durata:
45' 34"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Sarebbe letteralmente impossibile stroncare i Sushi Rain, poiché rappresentano a mio avviso uno dei gruppi più brillanti che il sottoscritto ha avuto il piacere di ascoltare quest'anno.
Nati sotto il moniker di “Valentine” nel 2002 ma non in sala prove o in un locale o per conoscenze tra amici – come la maggior parte dei gruppi – ma durante una festa di Capodanno nel momento in cui cinque amici decidono di improvvisare una band per rallegrare l'atmosfera durante il cenone. Francamente trovo questa circostanza unica e irripetibile, ma soprattutto una partenza originale per una band che fa dell'originalità il suo marchio di fabbrica. Dal 2002 i nostri hanno collezionato una miriade di successi nell'underground anche suonando dal vivo mediante show esilaranti di buon effetto e il buon feedback del primo disco “Loading” (2005), il tutto seguito da assestamenti all'interno della formazione che hanno stabilizzato la line-up portandola a quello che è ora, ossia un quintetto di pazzi scatenati che hanno saputo far parlare di loro e delle loro note.
I Sushi Rain (ma poi il nome! Stupendo!) applicano un portentoso recupero di tantissimo materiale proveniente anche da passate scene musicali; dall'hard rock, all'heavy metal, dal progressive rock al metal più moderno, dal funky al fusion/jazz. Tante influenze, ma mai uno sgarro, nulla è fuori posto o determinata dal passo più lungo della gamba. C'è esperienza dietro tutto ciò e ad ogni brano si può sentire tutta la passione che i nostri riescono a tirar fuori da ogni nota.
“Breathless” è un disco pregno come pochi ce ne sono e solo un ascolto non sarebbe per nulla sufficiente per far scaturire tutta una serie di sensazioni ed emozioni di cui lo stesso è composto. E' energia pura e va più ascoltato che descritto a mio parere. Mi sono divertito un mondo con l'ultima trovata dei nostri nelle orecchie e non è escluso che prenda la macchina e li vada a vedere dal vivo quando mi sarà possibile. Ottimo lavoro davvero! Con una produzione ancora migliore il sound dei Sushi Rain acquisterebbe ancora di più.

Track by Track
  1. Shake Your Body To The Disco Hell 70
  2. Something Illegal Inside My Life 70
  3. Don't Waste More Tears 65
  4. American Show 80
  5. Happy For Another Night 70
  6. Big Mistake 70
  7. Midnight Queen 70
  8. I Wanna Fall In Love 70
  9. Fly 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
71

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1758 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti