T-Mule «Rejecting» (2008)

T-mule «Rejecting» | MetalWave.it Recensioni Autore:
NeOz »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1912

 

Band:
T-Mule
[MetalWave] Invia una email a T-Mule [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di T-Mule [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di T-Mule [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di T-Mule [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di T-Mule

 

Titolo:
Rejecting

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Done :: Screaming Vocals
Gabry :: Growling Vocals
Teo :: Rythm/Lead Guitar + Backing Vocals
Stiv :: Rythm/Lead Guitar
Baga :: Bass
Micoli :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
10' 10"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Non appena ho ricevuto il “pacchetto” dei T-Mule, contenente il demo e la biografia, la prima cosa che sono andato a cercare è stata l’origine del nome, piuttosto strano direi, trattandosi di una band dedita ad un trash/death a metà tra Testament, Slayer e Nile (per quel che concerne alcuni passagi e la voce in growl, molto alla Karl Sanders) con uno screaming che più volte mi ha ricordato Phil Anselmo. Ebbene T-Mule, nome scelto in seguito ad una omonimia del precedente monicker, Unscarred, sta per Thrash Mule, a simboleggiare il thrash, genere amato dai ragazzi della band unito alla testardaggine del mulo e come dicono proprio i componenti della band, “il mulo è simbolo di strenua resistenza nonostante gli eventi, essendo un animale da soma, e per noi è un po’ come un vessillo, un promemoria di tirare fuori il coraggio, resistere, andare avanti e farsi da soli.” Particolare, non c’è che dire.
Parliamo ora dell’aspetto musicale; “Rejecting” primo lavoro in studio dal 2006, anno di formazione dei T-Mule, è un demo autoprodotto contenente tre brani di, come detto ad inizio recensione, Trash/death. Si parte con “Mule Pride”, brano esaltante che ha nello screaming di Done e nell’ending il punto di forza, con una devastazione assicurata; “Line of Persecution” è una bella cavalcata trash con alternanza di growl e screaming ed un ottimo lavoro da parte delle chitarre sia in fase ritmica che solistica, mai banali, ed un down-tempo davvero spaccaossa. “Rejecting” si conclude con “Gaia”, il brano più brutale, dove emergono in particolar modo le influenze di Nile e Cannibal Corpse e dove viene messa maggiormente in risalto la tecnica di tutti i membri del gruppo.
Un demo che fa veramente ben sperare per il futuro di questa band, dotata di buonissime qualità e non posso altro che fargli un grande in bocca al lupo per il futuro! Bravi ragazzi!

Track by Track
  1. Mule Pride 80
  2. Line of Persecution 85
  3. Gaia 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 79
Giudizio Finale
78

 

Recensione di NeOz » pubblicata il --. Articolo letto 1912 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti