Intervista: Arkangel

Abbiamo intervistato per voi gli Arkangel una band proveniente dal belgio che č attiva sulla scena metalcore da 11 anni, nel loro ultimo lavoro (Arkangel is your enemy) si sono presentati con un superbo mix tra death metal e hardcore, ma andate a leggere cosa hanno risposto alle nostre domande

 

Ciao ragazzi, come prima cosa vorreste parlarci dell’inizio del vostro progetto?

La band ha iniziato a suonare nel 1997 e ha registrato il suo primo ep “Prayers upon deaf ears” con la locale etichetta R.P.P. divenendo così una dei pionieri del genere metalcore.Nel 1999 la band rilasciò il suo primo album “dead man walking” con l’etichetta goodlife.
Dopo che Numa (il primo chitarrista) lasciò la band, ci siamo dati un periodo di pausa fino a che Kirby prese il suo posto nella band. Nel 2003 dopo molti concerti in giro per l’europa, Usa e canada abbiamo rilasciato un nuovo album “Hope you die by overdose” con l’etichetta Privatehell. Durante le registrazione del nuovo album Mehdi entrò a pieno regime nella band per suonare il basso. Con il nuovo album e la nuova line-up, abbiamo avuto l’occasione di suonare in nuovi paesi come: Giappone, Korea, Polonia, Spagna e Portogallo..
Nel 2006 ci siamo fermati per mettere su del nuovo materiale destinato ad un nuovo album e nella band entrò Rour(secondo chitarrista).Nel 2008 tutto era pronto e “Arkangel is your enemy” fu rilasciato per la GSR music.

Siete presenti sulla scena Metalcore da più di dieci anni… Cosa ne pensate dell’interesse delle persone per questo genere?

Io penso che la scena attuale sia il risultato della riunione di due generi come metal e hardcore in un unico genere.In passato quando andavo ai concerti potevi trovare sia metalheads che punk nel pubblico ma non nella musica. Più tardi band come DRI rilasciarono un album che si intitolava “Crossover” che fu il primo risultato dell’unione tra hardcore e metal. Il resto poi è storia molte band come S.O.D. , agnostic front e crumbsuckers rilasciarono lavori più vicini al moderno metalcore, avvicinando così più persone alla scena...

E questa è stata una delle cose migliori che sono successe!!

E cosa pensate della scena nel vostro paese, quindi il belgio?

La scena metal in belgio è sempre stata molto attiva sia in passato che ovviamente ora

Questa è una domanda difficile… Voi che avete suonato davvero molto in giro per il mondo, qual è il posto dove preferite in assoluto suonare?

In giappone fu veramente grandioso!!!

Uno dei vostri primi album è intitolato “Hope you die by overdose” e questo può far pensare allo straigh edge… Ma voi cosa pensate in merito a questa filosofia di vita?

Beh non abbiamo nessuna opinione… Siamo solo dell’idea che ognuno è libero di fare quel che vuole

Il vostro ultimo lavoro “Arkangel is your enemy” è un concentrato di violenza, metal e hardcore, potete definirlo il migliore della vostra discografia?

Penso che l’album rappresenti perfettamente quello che gli Arkangel sono nel 2008 ed offre la miglior line-up che gli arkangel hanno mai avuto a disposizione. Ovviamente suoniamo ancora pezzi che provengono dall’inizio carriera perché hanno dato popolarità alla band e ovviamente amiamo troppo suonarli!

Se potreste scegliere, quali canzoni sono le vostre preferite del vostro ultimo album?

“Slow but heavy” e “13th hour”

E le migliori della vostra discografia?

Non ci piace scrivere due volte lo stesso album, cerchiamo di offrire qualcosa di nuovo in ogni lavoro che rilasciamo. Per questo ogni album degli Arkangel ha la sua particolarità per questo direi nessuna su tutte

Questo è tutto potete lasciare un messaggio a tutti i lettori di metalwave?

Hanno cercato di uccidere il metal ma hanno fallito!!!!

Intervista di Animal Articolo letto 1325 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.