Intervista Flash: Cruor

Cruor è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Il nostro gruppo raggiunge l'attuale formazione nel 2002;a Dicembre dello stesso anno abbiamo registrato il nostro primo Demo, circolato però solo tra amici e usato come promo per concorsi e locali.Con il secondo "Reflections of Death" del 2006 abbiamo invece tentato di farci conoscere un po' di più nel panorama UnderGround tramite fanzine e stampa del settore.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Death metal nordico, Children of bodom, Dark Tranqullity, In Flames, At the Gates; ma anche le grandi band Americane e Inglesi degli anni Ottanta, Metallica, Iron maiden, Judas Priest, Slayer.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Diretto, semplice, grintoso, spero efficace.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

No, ognuno dice la sua siamo in democrazia!Per fortuna oggi ci sono più mezzi per tutti e a costi non troppo elevati. La musica è arte ognuno esprime quello che gli va rabbia, angoscia, allegria o magari tecnica e velocità e poi quello che sa prendere di più o che riceve più apprezzamenti passa!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

è molto buono, piccolo come alla fine è piccola e povera di spazi l' Italia ma comunque vivo e soprattutto vario!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Ricordare: le prove alla nostra stanzetta le esibizioni dal vivo i fiumi di birra e l'amicizia.
Dimenticare: di aver iniziato troppo tardi!!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ottimo unico e immenso!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

23 Se li compro li ascolto!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Lavorare fare qualcosa che ci realizzi senza essere stressati e come sempre suonare suonare (cit.)

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Sempre fieri e potenti!

Intervista di Jerico Articolo letto 399 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.