Intervista Flash: Dark Sight

Dark Sight è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Il nostro percorso inizia nella primavera/estate del 2010. decidemmo di mettere su una band con l'intento di divertirci e suonare live la musica che ci piace. quindi inizialmente il progetto parte come cover band. qualche mese dopo però nasce già il nostro primo inedito "iron priest"...

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Ognuno di noi ha diverse influenze, il genere che ci accomuna è il thrash (nella sua forma più progressiva), di conseguenza le band che ci ispirano sono megadeth, annihilator, coroner, oltre alle band storiche che hanno portato questo genere ad alti livelli di popolarità. parliamo ovviamente di judas priest, iron maiden, riot, running wild, dream theater...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Già, è molto difficile.
la demo/ep desire è qualcosa che descrive la nostra evoluzione musicale... non per altro le tracce sono in ordine cronologico, da "iron priest" (scritta nell'estate del 2010) per terminare con filthy wings e i swear (composte poco prima delle registrazioni, primavera/estate 2011).
penso il cambiamento progressivo si possa notare facilmente. con la prossima demo speriamo di settare nuovi standard per la band!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Questo non spetta a noi dirlo. lo speriamo. uno dei nostri obbiettivi attualmente è proprio quello di creare un nostro sound personale, senza nemmeno essere costretti ad inventare qualcosa ma vogliamo la gente pensi, al primo riff, "questi sono i dark sight".

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Ci sono molte band meritevoli, che propongono qualcosa che non sia la brutta copia delle band famose della scena main stream, che nessuno si caga e molte band che fanno esattamente quello e magari hanno un contratto che nonostante ciò non riescono a sfondare definitivamente (forse proprio perchè sono una brutta copia). diciamo che non è delle più rosee la nostra scena underground.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

La nostra carriera inizia solo 2 anni fa, quindi non possiamo esprimerci a riguardo. per ora va bene così...

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

E' molto interessante come le informazioni viaggiano velocemente via internet, può essere molto utile quindi. tuttavia pensiamo che il miglior modo per promuoversi è suonare live in quanto dietro uno schermo passano le informazioni, ma non è come stare ad un concerto a pogare con altra gente e sentire davvero cosa la band è in grado di fare!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Un paio a testa.
ne ascoltiamo 4-5.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Vuole suonare, suonare, suonare e magari anche registrare in uno studio professionale.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ascoltate la nostra demo e mettete mi piace alla pagina facebook (ci sarà utile per accedere ad alcuni contest, purtroppo). vi aspettiamo al nostro prossimo live!
ciao!

Intervista di Jerico Articolo letto 478 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.