Intervista Flash: Dead Soul

Dead Soul è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Proveniamo tutti e cinque da vari progetti musicali,anche al di fuori del metal estremo,e dopo esserci incontrati noi tre che costituiamo il nucleo originale della band(francesco alla voce,paolo alla chitarra,e cristian alla batteria) abbiamo scelto,molto spontaneamente,di mettere su dei brani che avessero delle rimiche dinamiche e un impatto rilevante.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Mah, ti posso dire che abbiamo delle influenze comuni riconducibili al genere che suoniamo come tutta la scuola thrash americana e tedesca degli eigthies,la scena death svedese e americana,ma anche influenze individuali che nel mio caso,per farti un esempio,vanno sui gruppi hard rock dei seventies e altri movimenti come l'hardcore,il dark...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Una labbrata!Scherzi a parte abbiamo cercato di costruire i brani partendo da un'ossatura ritmica estremamente dinamica e dirompente,cercando poi di metterci sopra dei riff mai statici che cercassero di esprimere vari scenari all'interno delle song,aiutati anche dall'uso di due tipi di voce per cercare di variare la proposta melodica.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Le note sono sette,tuttavia riteniamo che la nostra proposta sia basata sull'immediatezza e che quindi possa essere piacevole da ascoltare anche per chi non ha una grossa dimestichezza col genere.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Il panorama underground nazionale è ricco di gruppi in misura maggiore rispetto ad anni fa,e le produzioni sono molto più curate per quanto riguarda la tecnica e la qualità della registrazione;tuttavia è diventato più difficile farsi ascoltare a causa della spocchia dei gestori di certi pub di provincia che penserebbero di essere al livello del Marquee club o del CBGB....

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Sarò noioso ma non ci sono stati nella carriera del gruppo particolari avvenimenti da dimenticare o da ricordare(siamo insieme da un anno).

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Internet è fondamentale per quei gruppi che non hanno molta possibilità di farsi ascoltare;mette sullo stesso piano,all'orecchio imparziale dell'ascoltatore,gruppi che non avrebbero mai la possibilità di apparire sullo stesso scaffale nei negozi...

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Mah, non molti visto i prezzi,se aggiungi il fatto che anche i concerti da noi hanno un prezzo davvero alto.Io personalmente quando ho tempo vado alle fiere dell'usato,ultimamente mi interessano i vinili dei seventies e i gruppi thrash hardcore anni '80

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

VUOLE SUONARE DAL VIVO!!!I concerti sono essenziali per migliorare la tecnica,per gestire la promozione e i rapporti col pubblico...inoltre sono fonte di svaghi di "varia natura"(Lemmy docet!)

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

ASCOLTATE IL NOSTRO PROMO!Lo trovate comodamente sul nostro sito,poi uscite di casa e fate una bella rissa col primo che capita!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 546 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.