Intervista Flash: Deatherrent

Deatherrent è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Tutti i componenti dei DEATHERRENT suonano da anni nell'underground veronese e limitrofo.Pit ha girato tutta l'Italia con gli APE REGINA e lo fa tutt'ora.Io ho altri 4 gruppi e progetti.Nick suona nei KOGWAR.I DEATHERRENT sono la mia creatura personale(io sono Bomma)ma ho deciso di avere al mio fianco due grandi musicisti come Nick e Pit proprio per trasporre al meglio le canzoni su disco.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

L'influenza principale sono gli OPETH.Per il resto io e Nick siamo grandi fan dei PANTERA e forse può essere un'influenza subconscia.Però l'unica dichiarata è quella del gruppo svedese e di tutte quelle band che usano inserire nelle proprie opere anche parti acustiche(vedi gli ULVER)senza però rinchiudersi eccessivamente in schemi precostituiti.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Beh,il nostro ultimo(e primo)lavoro è un EP che si chiama "Though death lives on".E' composto di canzoni che io,Bomma,ho scritto nell'estate del 2005 per poi elaborarle ulteriormente nel periodo successivo fino alla registrazione del tardo 2007.Ho voluto registrarle perchè mi paicciono tantissimo e le trovo davvro riuscite.Ovviamente questo può essere considerato un commento di parte ma tant'è.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Beh...io ritengo di sì.Pur avendo preso spunto dagli OPETH la mia composizione è stata molto libera.Non mi sono posto limiti pur prendendo comunque spunto da cose che mi piacciono.Forse non siamo la band più originale del mondo ma proviamo a dire quello che davvero sentiamo.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Mah...penso che ci sia fermento ma che le band davvero eccezzionali siano una manciata.Poi ci sono tanti ottimi gruppi,non dico di no,ma combo come HOUR OF PENANCE,CADAVERIC CREMATORIUM,ANEURYSM non si trovano tutti i giorni.Senti che hanno una marcia in più.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Fondamentalmente,avendo cominciato da poco,sono poche le cose che posso dire in proposito.Le cose da ricordare sono i programmi radio che passano la tua proposta("Back in rock","Materiale resistente","The pit of the damned","Chaos rising","Rcc"),le zine che recensiscono con accortezza e attenzione il tuo disco,le persone che davvero ascoltano la tua musica in tutte el sue sfaccettature...Le cose da dimenticare?I soldi spesi per autoprodursi.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

E' il nostro veicolo preferito.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Beh...ne acquisto circa 2-3 al mese.Un tempo ne acquistavo anche qualcuno in più.Ne ascolto almeno 20-30...sono un grande ascoltatore di musica e penso di poter dire altrettanto per Nick e Pit.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Beh...vorremmo vedere premiati i nostri sforzi in qualche modo.Ci farebbe piacere destare l'attenzione di un'etichetta.Per il resto stiamo componendo nuovo materiale e c'è in programma,ma non a breve,di incidere altre canzoni.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Un saluto ai lettori di MetalWave!Supportate la musica e l'underground e non nascondetevi dietro le ipocrisie tipo "i dischi cxostano troppo".Se vi piace quello che facciamo ve lo rendiamo disponibile per 3,90 euro spedizione compresa.E speriamo vi piaccia davvero.Noi ce la mettiamo tutta per trasporre in musica quel che sentiamo di voler dire.

Intervista di Jerico Articolo letto 388 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.