Intervista Flash: Deliriä

Deliriä è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato a provare con la prima formazione embrionale nel Gennaio 2003, senza porci alcun obiettivo (non avevamo neanche le idee chiare su quale genere volessimo fare!!!)... nel giro di qualche mese (a causa anche di cambi di line up) queste idee si sono nettamente schiarite e abbiamo iniziato a suonare in giro x Bari e provincia, fino a raggiungere attualmente un buon seguito di aficionados.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Indubbiamente il nostro genere di riferimento è il thrash ottantiano della bay area, e conseguentemente i gruppi che ci influenzano maggiormente sono i "big four" (Megadeth, Metallica, Testament e Slayer).
Questo è però riduttivo, in quanto ognuno di noi viene da esperienze e ascolti musicali diversi, perciò nelle nostre canzoni confluiscono influenze progressive, heavy e death.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Bhè, sono 7 tracce di stampo thrash ottantiano, ma comunque abbastanza eterogenee tra loro, poichè la loro composizione si è snodata lungo 2 anni e appartiene a diverse line up.
Le più particolari sono sicuramente l'opener "Blind", con una parte centrale che rimanda ai Megadeth di "Rust in peace", "Fuck the Garda" la quale ha un bridge centrale di stampo molto progressive (queste due song sono scaricabili dal nostro sito), la ballata "C.F.T.A." e Malleus Maleficarum (trattante il tema dell'inquisizione), che vanta una serie di riff e assoli finali da fuochi d'artificio! :-D

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Nella composizione delle canzoni cerchiamo sempre di dare un'impronta diversa da quella che è il classico clichè della canzone thrash metal, inserendo stacchi e fraseggi a volte imprevedibili... poi è indubbio che sia davvero difficile cercare di fare qualcosa di nuovo nell' "affollatissimo mondo metal"... ma noi ci proviamo! ;-)

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Pensiamo che musicalmente non abbia nulla da invidiare a quello estero, dove le band godono di un ambiente molto più favorevole e di un'audience molto maggiore e più aperta alle novità...
Inoltre ci preme segnalare la crescita che sta avendo la scena metal pugliese e in particolare della provincia di Bari, grazie agli sforzi della Vivomanagement e di band di assoluto livello come BackJumper, Dew Fall, Khaosphere Golem, Warchild e Reality Grey.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare di sicuro il nostro primo concerto a Bari, in cui suonammo malissimo a causa di un tasso alcoolico molto al di sopra della norma.
Ricorderemo per sempre la divertentissima serata di San Metallo del 24 Maggio 2006 (mini metal festival in cui ci divertimmo e suonammo alla grande).

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Crediamo che ora come ora sia diventato il veicolo più importante di promozione per una band, dato che accorcia incredibilmente distanze e tempi.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ehm... cambiamo domanda...:-D

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Arrivare il più in alto possibile DIVERTENDOSI!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Bhè, evitando banalità e convenevoli...
TROMBATE E BEVETE!!!
Perseguite sempre il divertimento con un pizzico di ambizione!
Keep on thrashing!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 887 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.