Intervista Flash: Delirio Occulto

Delirio Occulto è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Nascinos: Hail Metal Wave qui Nascinos fondatore dell’entita’Delirio Occulto.Il mio percorso nell’underground inizia nel 1997 con gli storici Opus in Flames band che vede la sua fine nel 2000.Dopo di che inizia la mia ricerca nel Delirio cercando, componenti per dar vita a questo mio progetto.E’ stato come trovare il papa in atteggiamenti blasfemi.Solo nel 2005 la formazione si definisce con Wyrd(basso)
Etna(guitar)e Obscuritas(voce).

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La band e principalmente influenzata da tutto cio’ che è oscuro e delirante,
ma se devo fare qualche nome Burzum, Horna, Carpathian Forest, Dismal Euphony.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il cd e un’intepretazione del Delirio Occulto stato della condizione umana costretta a nascondere giorno dopo giorno la propria rabbia, pazzia e cattiveria
Occultandola per poi esplodere .

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Purtroppo oggi ci sono delle realta’ che fanno si che il Black Metal cada in uno stato di involuzione,mi riferisco alle computer band, triste fenomeno che rovina la purezza di un genere nato dalle sonorita’ primordiali. Non so se in mezzo al mattatoio di band noi stiamo aggiungendo qualcosa ma so che per noi Black Metal significa votarsi alle forze sconosciute che governano il cosmo,aprirsi all’esplorazione del mistero e dell’occulto.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Penso che ci sono delle band molto valide come gli Spite Extreme Wing,
Tenebrae In Perpetuum, Forgotten Tomb. Queste band per me incarnano qualcosa di veramente evil. Per quanto riguarda la scena siciliana apprezzo tanto i Cadaver Mutilator , e gli Aposathate. Comunque il fatto è che le band devono avere l’opportunita’ di esibirsi nei live-show, cosa che tristemente è legata all’esposizione dei soliti gruppi visti e rivisti.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Sicuramente voglio cancellare i numerosi cambi di line up che sono stati deterioranti e veramente stancanti, insegnare ogni volta i pezzi al nuovo arrivato è un incubo.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Perfetto,ho conosciuto tante relata’ musicali grazie a siti come my space, o youtube.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Tanti cd sempre e rigorosamente originali.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

I Delirio Occulto per adesso stanno andando alla ricerca di qualche etichetta interessata alla nostra musica, vogliamo proiettarci nella dimensione live organizzando magari un sicily infernal festival!!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie Metal Wave per lo spazio che ci avete concesso, per chiunque voglia mettersi in contatto con i Delirio Occulto nascinos@tiscali.it o darkmedieval@alice.it. Hail SICILIA HAIL DELIRIO.

Intervista di EMPEROROFTHESUN Articolo letto 1007 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.