Intervista Flash: Devouring Hatred
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
I Devouring Hatred sono nati nel 2007 dalle ceneri di un gruppo di cover che si chiamava Books Of Blood. Stefano Rossi Ciucci, Luca Boldrini e Stefano "CorpSegoD" Fantini, rispettivamente bassista e chitarristi, infatti decidono di dedicarsi ad un progetto orientato verso il death metal brutale. Vengono reclutati poi il batterista Federico Marcantoni e la cantante Betrice "Bitygore" Booker e si passa alla composizione dei primi pezzi e ai primi concerti (in particolare l'esordio in compagnia di Hour of Penance e Septycal gorge). Nell'estate del 2007 viene registrato il primo promo che viene pubblicato nell'ottobre seguente.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Il genere proposto è un brutal death influenzato da bands come Suffocation, Cannibal Corpse e dalla scena brutal europea.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Bhé rappresenta la band ai suoi inizi, sono brani abbastanza equilibrati tra tecnica e impatto e siamo addastanza soddisfatti del risultato considerando che era il nostro primo lavoro. Poi abbiamo avuto ospite Francesco Paoli (voce negli Hour of Penance e Fleshgod Apocalypse) su Neuralgia, quindi siamo ancora più contenti. Anche la registrazione effettuata ai BPA studio di Francesco Riganelli ci ha soddisfatto.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
L'originalità è una cosa molto difficile da raggiungere in un ambito come il metal, ancora di più se si parla di un genere con caratteristiche ben precise come il brutal. Speriamo nel futuro di riuscire a sviluppare una personalità musicale che ci permetta di distinguerci dalla massa...insomma ci proviamo con impegno.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Il panorama undergound nazionale è ricco di bands validissime e in ambito brutal nno siamo sicuramente secondi a nessuno, anzi!!! Abbiamo bands del calibro di Hour Of Penance, Septycal Gorge, Blasphemer, Onirik, Nefas, e Putridity solo per dirne qualcuno. Abbiamo solo poche possibiltà di dimostrare quanto valiamo perchè è difficile esibirsi dal vivo.
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Dato che siamo una band molto giovane per ora abbiamo solo bei ricordi. In particolare il primo concerto...un esordio dal vivo con Hour Of Penance e Septycal Gorge credo non capiti tutti i giorni!!!
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Internet è uno strumento utilissimo per diffondere la propria musica e per fare promozione per una band. A livello underground internet ha solo aspetti positivi per chi vuole farsi conoscere.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Bhé tutti quelli che possiamo. Le uscite valide cmq si contano sulle dita di una mano, e spesso passano inosservate in mezzo a tante altre che non proprio entusiasmanti.
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Vogliamo cercare di continuare a proporre musica valida, divertirci e magari riuscire a fare un bel po' di concerti in giro per l'Italia!
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Grazie a voi per l'intervista e per il supporto che date all'underground!!! Un saluto a tutti i nostri fratelli delle altre bands e non dimenticate divisitare il notro myspace (www. myspace. com/devouringhatred) STAY FUCKIN' BRUTAL!!!
Intervista di Pax Articolo letto 368 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.