Intervista Flash: Disliked

Disliked è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

VomitBoy: Il nostro percorso nella Musica underground è iniziato molti anni fa tramite diverse band, la maggior parte delle quali si sono sciolte, spesso a causa della mancanza di impegno e dedizione da parte di alcuni musicisti. Proprio per questo motivo ora cerchiamo di suonare esclusivamente con persone fidate che vivano veramente per la Musica, e non la considerino soltanto un passatempo della domenica.
Abbiamo formato i Disliked nell'aprile 2005, abbiamo già composto diversi brani, alcuni dei quali sono stati registrati nel demo autoprodotto che abbiamo appena realizzato.
Attualmente la band è in piena attività, impegnata nella realizzazione di nuovi brani.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

VomitBoy: Non abbiamo un genere specifico o un una band di riferimento, non vogliamo copiare nessuno. Il sound dei Disliked si inserisce nel panorama Rock/Metal più grezzo, spontaneo e d'impatto, passando per il Punk-Rock e il Glam, fino ad arrivare al Thrash Metal, il tutto suonato con una forte attitudine scanzonata e rock'n roll... ma con l'aggiunta di alcune parti più pesanti e ragionate. Suoniamo cercando di creare qualcosa che sia, se non proprio "innovativo", per lo meno il più "personale" possibile. I "cloni" li lasciamo fare agli altri :)

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

VomitBoy: Il nostro ultimo lavoro (che è anche il primo) si intitola "Another Mortal Drink" ed è un demo totalmente autoprodotto composto da 4 brani:
Born to be Hated, Terror Show, Another Mortal Drink, U.S.A.(Useless.Suckers.Assholes.).
Si tratta dei primi 4 brani che abbiamo realizzato, piuttosto differenti tra loro, e che mostrano in realtà solo un assaggio di quello che sarà il vero vomit-rock-sound! Per scoprire la vera anima dei Disliked dovrete aspettare i nostri prossimi lavori... ;-)
Ricordo che i brani sono interamente scaricabili dal nostro sito.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

VomitBoy: La scena Rock/Metal attuale è piena zeppa di gruppi che non sono altro che cloni di band importanti. Troppo spesso si tende a seguire la scia lasciata dalle band più famose, limitandosi a seguirne le orme. Capisco che non sia sempre possibile inventare cose completamente nuove, ma a mio avviso bisogna per lo meno rendere la propria musica "personale", con un proprio "marchio di frabbrica" che renda la propria band ricoscibile in mezzo ad altre mille simili. E questo è proprio ciò che cerchiamo di fare con i Disliked..... ascoltare per credere!!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

VomitBoy: Purtroppo anche il panorama undeground è pieno di cloni che non fanno altro che copiare (spesso male) le band che hanno faticosamente inventato i vari sottogeneri del Metal. Ci sono ovviamente anche molte band valide e personali, ma troppo spesso proprio queste non riescono a sfondare... dato che si sa, copiare è molto più facile, e le case discografiche ovviamente preferiscono andare sul sicuro.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

VomitBoy: Purtroppo la nostra carriera musicale è stata minata da una serie di eventi non dipendenti dalla nostra volontà che ci hanno costretto a sciogliere diverse band o progetti musicali. Fortunatamente questa volta sembra che con i Disliked stia andando tutto per il meglio: abbiamo appena registrato il nostro primo demo e siamo all'apice della nostra vena creativa!
In ogni caso non vorrei cancellare nulla del mio passato: le esperienze negative sono fondamentali per la crescita personale e per diventare più forti.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

VomitBoy: Credo che Internet fornisca un modo straordinario per diffondere la propria Musica nel mondo, nonostante le continue intromissioni delle case discografiche. Perchè ricordiamci sempre che la Musica è prima di tutto ARTE, non commercio... e i veri Artisti creano prima di tutto per sè stessi, senza pensare troppo al lato economico.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

VomitBoy: Decisamente troppi... non so più dove metterli! :)
A parte gli scherzi, in genere ne compro diversi e ascolto anche tutti quelli dei miei amici. Amo ascoltare musica, in ogni sua forma e senza pregiudizi... Ovviamente sto parlando di Vera Musica, e non delle schifezze commerciali studiate a tavolino come tutti i gruppetti finti-alternativi che vanno tanto di moda adesso su MTV e che spesso spariscono (per fortuna!) dopo il primo singolo.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

VomitBoy: Sunare, suonare, suonare..... e suonare!!! :)
E ovviamente realizzare il nostro album d'esordio che suoni esattamente come lo abbiamo nella mente!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

VomitBoy: Grazie mille a Metalwave per l'intervista!
Se volete fatevi un giro sul nostro sito (http://www.disliked.altervista.org) e ascoltate i nostri brani... e lasciate che il nostro vomit-rock invada le vostre case!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 444 volte.

 


Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.