Intervista Flash: Disowned

Disowned è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

I Disowned si formano nel 2000 ad opera mia(Tommy) e dell'ex batterista della band Raffaele,uniti dalla passione per la musica.
Iniziammo a suonare in una piccola sala prove,con l'intento di comporre brani propri d'impatto in linea con la nuova scena rock di quegli anni che piaceva a tutti noi.
Nel 2004 registrammo il primo demo che permise noi di farci conoscere ed aumentare l'attività live.
La band si è evoluta con vari cambiamenti di line-up e con l'aggiunta di tastiera e sintetizzatore fino alla registrazione del nostro primo cd "Emotionally Involved".

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La bands deriva da un mix di generi catalogabili in Post-Grunge,Numetal,Emo-core e Screamo.
Sicuramente le bands dalle quali siamo maggiormente influenzati sono Deftones,Glassjaw,Tool,A perfect Circle,Taproot e comunque quelle bands che mettono il cuore nella loro musica...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Siamo abbastanza soddisfatti del nostro album di debutto,in quanto ogni canzone è curata nei minimi dettagli e piu o meno come volevamo noi,senza compromessi.
Per la qualità sonora non possiamo non ringraziare il fonico Marco Ribecai(Eldritch,Node,DeathSS) per l'ottimo lavoro...la ciliegina sulla torta poi l'ha messa Tom Baker(Deftones,Nine Inch Nails,Taproot,Sevendust) che ha effettuato il mastering finale presso il Precision mastering studio di Hollywood.
Per il resto...ascoltate e giudicate voi :D

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Sicuramente non è facile per cosi dire INVENTARE nel metal odierno,ma per quello che ci riguarda cerchiamo sempre di inserire in ogni canzone che facciamo,delle parti un pò piu originali e meno sentite senza mai spingerci
all'inascoltabilità del pezzo o comunque a qualcosa di talmente diverso da andare fuori alla linea musicale generale della band.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Penso che ci siano molte bands che meritano molto di più ed altre che meriterebbero molto meno...gruppi che si fanno il culo da anni e che non riescono ad emergere e gruppi che suonano da uno e che sono già su MTV...MALEDETTI SOLDI!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Sicuramente vorremmo cancellare il giorno in cui ci mandarono via dalla nostra prima sala prove(da cui nacque il nostro nome Disowned)... mentre ricorderemo per sempre il giorno in cui abbiamo saputo che iniziavamo a registrare il nostro primo cd,quello in cui entrammo in Alkemist-Fanatix(nostro management) e la firma del primo contratto..

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

DA PA-U-RAAAAA!
Anche se la concorrenza non manca mai....

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Io personalmente acquisto un paio di cd ogni due mesi,principalmente da internet e molto spesso di bands emergenti...

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Quello che abbiamo fatto fino ad oggi,con l'aggiunta di una villa a Los Angeles,un paio di yacht e un pò di figa che non fa mai male... :D
Apparte gli scherzi,cerchiamo sempre di curare nei minimi dettagli quello che facciamo e ci impegnamo sempre al massimo delle nostre possibilità...quel che sarà sarà...dipende da troppe cose il futuro in grande di una band...

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Per saperne di piu su di noi visitate il nostro sito http://www.disowned.it oppure il Myspace http://www.myspace.com/disownedband

.....SO TRY TO TAKE ME NOW!

Intervista di Jerico Articolo letto 423 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.