Intervista Flash: Erosion
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Ogniuno di noi a diverse esperienze musicali, io ( tachy ) ho iniziato molti anni fa con gli Absent look ( gothic metal ), poi con il mio progetto solista Tachy, ed infine Untouchable Feeling ( progressive metal ) e Werktronix per arrivare ai giorni nostri.
Paul ha iniziato con il progetto Untouchable Feeling, Guidus ha suonato la batteria in diversi gruppi Black Metal della zona, e Soledeath ha iniziato con noi la sua esperienza di cantante nell'inverno 2006.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Ascoltiamo soprattutto death e thrash metal, ma attingiamo anche da altri generi come l'hard rock ed il metal classico.
Nelle nostre influenze ci sono : Iron Maiden,Nevermore, Arch Enemy, Lamb of God, Exodus, Kreator, Opeth, Katatonia, Edge of Sanity, Overkill, Metal Church, Slayer, Carcass, Death, Megadeth, Dream Theater, Pain of Salvation, Into Eternity, Symphony X, Fates Warning, Evergrey , e moltissimi altri.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Il nostro primo ed unico lavoro è il risultato della nostra visione, abbiamo cercato di essere noi stessi e quindi molto spontanei.
Abbiamo pensato di non andare in uono studio professionale per svariati motivi, uno di questi è stato proprio la necessità di creare l'Erosion sound, non so se ci siamo riusciti, ma siamo abbastanza soddisfatti delle canzoni e del sound in generale.
Per il prossimo lavoro estremizzeremo di più il nostro sound e cercheremo di essere ancora più personali.
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
E' molto difficile essere originali, è un problema che hanno molti gruppi, e probabilmente ci simo dentro in pieno anche noi.
Noi cerchiamo di fare il possibile, ma ovviamente è molto facile entrare nei luoghi comuni, e quindi le influenze si fanno sentire.
A parte tutto ciò credo che non stia a me giudicare, lascio la parola a tutti coloro che ascolteranno e che hanno ascoltato il nostro lavoro.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Ci sono tantissime band valide e validissime, e tante che purtroppo non dovrebbero esistere.
Oggi come oggi fare musica è più facile, e quindi le band sono davvero moltissime.
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Fino ad ora abbiamo ricevuto responsi molto positivi, quindi visto che la nostra formazione è molto recente non cancellerei nulla.
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Credo che internet sia un veicolo di comunicazione molto importante, specialmente myspace...tanti lo odiano, ma credo che sia un ottimavetrina per le bands, ovviamente ogniuno raccoglie quel che semina.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Non molti, anche perchè i cd hanno un prezzo esorbitante, e non trovo ogi come oggi quel fermento e quella creatività di qualche anno fa....ci sono troppi cloni in giro.
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Ha ha!! ormai siamo tutti grandicelli, comunque sarebbe per noi una grande sogno lavorare nel mondo della musica metal, avere un buon contratto e fare dei tour!
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Ringrazio tutto lo staf per lo spazio dedicatoci, e saluto tutti quelli che ci hanno supportato ai nostri concerti.
Ricordo che per l fine del 2007 registreremo il nostro primo full cd.
Grazie a tutti!!
Articoli Correlati
News
- 31 Lug. 2022 FERUM: in uscita il nuovo ''Asunder / Erode''»
- 05 Giu. 2016 METALWAVE ON-AIR: playlist del 05-06-2016»
- 17 Dic. 2010 METALWAVE ON-ITALY: playlist del 17-12-2010»
- 24 Lug. 2010 METALWAVE ON-ITALY: playlist del 23-07-2010»
- 19 Ott. 2009 BELLUNO DETONATION MEETING: altre conferme per la festa del metal Italiano!»
- 30 Nov. 2009 METALWAVE ON-AIR: playlist del 18-10-2009»
- 30 Nov. 2004 METALWAVE On-Air: playlist del 03-05-2009»
- 30 Nov. 2002 METALWAVE On-Air: playlist del 08-03-2009»
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.