Intervista Flash: Hysterya

Hysterya è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato nel 2001 (o forse 2002, ne stiamo ancora discutendo ;D) come gruppo thrash metal ispirato non troppo velatamente agli slayer; dopo poco tempo il nostro genere si è spostato sempre più verso un death di varie influenze. Nel 2005 abbiamo deciso di cambiare genere ed eccoci qui a fare quel che facciamo ora.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Tutta la musica che reputiamo interessante sicuramente ci influenza. Dai Faith no more ai Suffocation ai Tool...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Promologue (il nostro nuovo promo) è un concept ispirato alla Trilogia della chiave d'argento di H.p. Lovecraft. E' stato molto più difficile del previsto riuscire a scriverlo, anche perchè eravamo ancora molto confusi sul "genere" (o forse "tipo di musica") che volevamo fare

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Sicuramente ci proviamo. Altrettanto sicuramente trattiamo argomenti "grossi", non ci limitiamo ad un "fuck you" come molte altre bands.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Moltissimi gruppi sopravvalutati e altrettanti bravissimi che non riescono, per questioni di "amicizie" o "contatti" a fare strada.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare? Niente, tutto serve per crescere. Ricordare? La maggior parte dei concerti

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

2 parole:

Semplicemente fantastico

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Io personalmente (Matteo) compro almeno 2 cd al mese.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Far ascoltare la nostra musica e trasmettere a chi ci ascolta quel che vogliamo dire

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Per la scena musicale italiana serve supporto, andate ai concerti, fatevi sentire!

Intervista di Jerico Articolo letto 390 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.