Intervista Flash: Jumping Shoes
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Diciamo che la storia del gruppo risale ormai al lontano 1988 quando due baldi giovani ,carlo e zak,decidono di formare un gruppo senza saper suonare minimamente.dopo un anno con marco al basso e amir alla voce registrano il loro primo demo,ma e' con il secondo demo che cominciano a farsi conoscere in ambito nazionale merito di ottime recenzioni,tanto da partecipare alla compiletion nightpieces edita dalla dracma rec e a numerose kermesse quali chianciano rock e umbriafiction e partecipazioni televisive rai e videomusic.dopo circa 5 anni il gruppo si scioglie riformandosi con la stessa formazione piu marco alla seconda chitarra subito con il cd limbo like a bubble edito dalla nlm rec.attualmente siamo alla ricerca di una nuova voce a causa dell'abbandono di amir a causa di divergenze musicali
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Non ci sono band o generi che hanno influenzato la nostra musica in particolare,se un pezzo ci piac si fa' senza tanti preconcetti mentali.
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
A noi piace.essendo nato come demo e divenuto cd certamente poteva essere fatto in modo migliore ma tanto si dice sempre cosi.l'importante che piaccia a chi lo ascolta
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
La musica e' soggettiva ,quindi anche la nostra puo' o non piacere.non ci riteniamo cosi bravi da distinguerci dalla massa ma ci accontentiamo di farne parte.
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Secondo noi ci sono delle ottime band e dei musicisti eccezionali ma il denaro che conta viene investito per altri generi anche se ultimamente vediamo un avvicinarsi degli addetti ai lavori a sonorita piu rock e sperimentali.
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Tutti gli avvenimenti del gruppo sia positivi che negativi li ricordiamo con piacere quindi non resettiamo
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Ottimo,ma bisogna perderci tempo e quello purtroppo non e' mai abbastanza
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Sinceramente molto pochi ma quelli di gruppi underground tutti o quasi.sono molto interessato a tale scena specialmente se ne conosco i componenti
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Divertirsi e fare casino piu possibile
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Supportate i gruppi italiani e comprate i loro cd andate ai loro concerti e magari collaboriamo tra di noi che l'unione fa la forza.un saluto festoso dai jumping
Intervista di Jerico Articolo letto 570 volte.
Articoli Correlati
News
Interviste
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.