Intervista Flash: Kaos Engine
[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?
Il nostro percorso è iniziato nel Giugno 2001, da Ulag (chitarra/growling vocals) e Jena (basso/backing vocals). dopo NUMEROSE vicissitudini siamo arrivati alla line-up attuale con Xenon (vocals), Glacial (chitarra) e Doomtrain(batteria). Tutti noi abbiamo militato in numerose formazioni dell'Underground italiano. No Lost, Slaves, Scala Marcalli, Morkvald, Rising Nemesis, Dark Rise, nonchè Crysalys, Band in cui milita tuttora Doomtrain, dedita ad un Metal Melodico con cantato femminile. Consiglio vivamente di tenerli d'occhio! Nel Settembre 2006 esce "Hymn To Death", il nostro primo MCD autoprodotto. Nell'autunno dello stesso anno entriamo a far parte di "SG Revolution VolI", compilation edita da SG PROMOTIONS con all'interno 2 CD di puro Metal Undreground Italiano. Per concludere, attualmente siamo impegnati nella tournè di promozione di "Hymn..." mentre a Settembre entreremo in studio per il nuovo lavoro.
[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?
Essenzialmente dal thrash di fine anni '80 ed il Death dei primi '90. Ma non ci piace assolutamente porci dei limiti. Che sia Black, Grind o persino Hardcore/Metal (da non confondere con il Metalcore), l'importante è che tutto suoni compatto e ben amalgamato, ma soprattutto avvincente. Bands ispiratrici? Bhe, non è facile... diciamo Testament, Death, Slayer, Venom, Sodom, Suffocation, ma ne dovremmo citare a decine!
[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?
Mmm...Un lavoro onesto. Si, direi che onesto è l'aggettivo giusto. Avremmo potuto farlo suonare in modo inumano, ma crediamo che così sia stato più rappresentativo. Grezzo, marcio ma ben congegnato. Sicuramente non privo di difetti, ma un buon inizio, nonché un'ottimo "biglietto da visita".
[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?
Probabilmente il nostro lavoro non si può definire originalissimo! Anzi, direi che suona alquanto datato. Ma non vetusto. Questo è il nostro obbiettivo, unire il meglio del "Vecchio" con il meglio del "Nuovo". Inventare qualcosa di nuovo è oggi praticamente impossibile, ma non qualcosa di valido. Un pezzo, secondo noi, può suonare valido indipendentemente dal fatto che contenga elementi nuovi o meno. L'importante, ripeto, è il non suonare come "già sentito".
[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?
Ottimo! Ma costantemente in guerra con se stesso! Se pensassimo di più a suonare e meno a pugnalarci alle spalle saremmo ai livelli della Germania se non di più!
[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?
Evento negativo? Di musicale nessuno credo. "Dove c'è musica non può esserci niente di cattivo".
Evento positivo? Il concerto di supporto ai Necrodeth al Summerslam 2006.
[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?
Eccellente! Con internet anche la Band più piccola può farsi conoscere. Grazie anche a Webzine come la vostra che da la possibilità a tutti i gruppi di essere intervistati e di avere il loro piccolo spazio.
[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?
Mmm....qui qualcuno di noi rischia la galera! Diciamo che ascoltiamo moltissima musica (di tutti i tipi), e che supportiamo il Metal Underground acquistando i Demo o scambiandoli col nostro CD.
[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?
Conquistare il Mondo! A parte gli scherzi, tutti noi abbiamo dei lavori "seri", ma contiamo di riuscire a sbarcare il lunario con il nostro genere preferito (eh... che bello sognare...).
[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!
Grazie per il supporto dimostratoci.
La macchina del Caos è stata attivata e sta lavorando a pieno regime!!!
Articoli Correlati
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.